Cittadella, Venturato: "Ci attendono due gare determinanti"

Serie B
venturato_getty

L’allenatore granata: "Riuscire a posizionarsi bene in classifica o meglio di dove siamo ora nella griglia play-off sarebbe importante. Il Carpi in questo momento, al di là della classifica, è una squadra che ha fisicità e gioca in casa l’ultima partita della stagione"

Alla vigilia della sfida contro il Carpi, da casa Cittadella sono arrivate le parole dell’allenatore. Dopo aver diretto la rifinitura in campo Roberto Venturato ha presentato il match del Cabassi contro la formazione di Calabro in conferenza stampa: “Quelle che ci attendono prima dei playoff sono due partite determinanti, riuscire a posizionarsi bene in classifica o meglio di dove siamo ora nella griglia play-off sarebbe importante. Il Carpi in questo momento, al di là della classifica, è una squadra che ha fisicità e gioca in casa l’ultima partita della stagione. Serve la solita attenzione e determinazione, non dobbiamo snaturarci, interpretiamo bene queste due gare per il nostro obbiettivo: migliorare al massimo la nostra posizione in classifica. Quella al Cabassi sarà una gara difficile, squadra che ha messo in difficoltà tutti e con giocatori di assoluto valore. Melchiorri, Mbakogu, Malcore solo per citare quelli che giocano davanti, oltre al gruppo storico. Sono arrivati in Serie A e si sono quasi salvati, il gruppo è trainante per l’atteggiamento, la mentalità che hanno nel cercare di vincere le partite. Hanno forza e determinazione, serve l’atteggiamento giusto per controbattere una squadra così”.

E ancora, sulle possibili scelte di formazione e sugli infortunati: “Perdiamo Scaglia per un lungo periodo purtroppo. E anche Vido non ci sarà domani per un problema al polpaccio che ha accusato ieri. Lo valuteremo meglio lunedì, poi mancheranno i soliti Siega, Iunco e Liviero. Il Carpi, anche se non ha nulla da giocarsi, resta un avversario tignoso e difficile da superare. Ribadisco che le ultime due partite contro Carpi e Pro Vercelli sono due due partite determinanti”, ha concluso Venturato che ha poi reso noto anche l’elenco dei convocati. Oltre a Scaglia, sempre ai box Caccin, Liviero, Iunco e Siega. Sono 20 i convocati, questa la lista completa. PORTIERI: Alfonso, Paleari. DIFENSORI: Salvi, Benedetti, Varnier, Pezzi, Pelagatti, Adorni. CENTROCAMPISTI: Iori, Lora, Schenetti, Bartolomei, Pasa, Maniero, Settembrini. ATTACCANTI: Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Arrighini, Fasolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche