Bari, Grosso: "Col Parma nessun rimpianto. Vogliamo vincere i playoff"

Serie B
grosso_bari_getty

L'allenatore biancorosso dopo l'1-0 del Tardini: "Perso le misure in 5', l'abbiamo pagata. Felice comunque della prestazione". Ora i playoff: "Possiamo giocarcela, vogliamo vincere"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

La sconfitta di Parma frena la corsa del Bari, tornato a perdere una gara di campionato dopo otto risultati utili consecutivi. Il sesto posto resta consolidato e ora serviranno tre punti contro il Carpi per provare a scalare almeno una posizione in classifica. Così Fabio Grosso ha parlato dopo il match del Tardini: "Non abbiamo rimpianti - ha ammesso - Siamo venuti qui a giocarcela contro un avversario di grandissimo livello. È stato un primo tempo molto equilibrato, perchè hanno avuto qualche occasione loro e qualche occasione bella noi. Poi, nella ripresa, abbiamo avuto quei 5' in cui abbiamo perso le distanze e abbiamo sofferto gli avversari, che sono riusciti ad andare in vantaggio. Nel finale abbiamo ripreso la partita in mano, nonostante l'inferiorità numerica, mettendo i presupposti più volte per ottenere un pareggio meritato. Ci dispiace non esserci riusciti, ma ci portiamo a casa la prestazione che ci potrà essere tanto utile in questo finale".

"Vogliamo scalare la classifica. Non pensiamo alla penalizzazione"

La testa è già ai playoff, ora che il secondo posto è sfumato: "Abbiamo fatto un ottimo percorso, però l'obiettivo è quello di non accontentarsi - ha continuato Grosso - Oggi siamo venuti a giocarci la partita e provare a vincere per scalare delle posizioni. Proveremo a fare lo stesso venerdì prossimo. Ci siamo garantiti l'accesso ai play-off e penso che abbiamo giocatori in grado per poterli disputare la meglio. L'obiettivo è vincere il campionato attraverso i play-off sapendo che ci sono squadre molto attrezzate che vorranno fare lo stesso". Sulla possibile penalizzazione, poi: "Noi non pensiamo a questo. Siamo stati molti bravi a fare questo percorso, ma non ci stiamo accontentando. Poi sapremo se giocheremo in casa o fuori. Il sostegno del pubblico non è mai mancato, vogliamo essere protagonisti in questo finale di stagione", ha concluso.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche