Perugia, primo allenamento agli ordini di Nesta: le immagini della seduta guidata dal nuovo allenatore

Serie B

L’ex difensore, che ha sostituito l’esonerato Breda, ha guidato per la prima volta la sua nuova squadra. Per Nesta, dopo l’ultima giornata di campionato, subito i playoff

PERUGIA, ESONERATO BREDA: NESTA IL NUOVO ALLENATORE

Una nuova avventura al via, la storia tra Alessandro Nesta e il Perugia può iniziare. L’ex difensore di Lazio e Milan, subentrato sulla panchina del club umbro all’esonerato Roberto Breda – che è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dopo il pareggio interno dell’ultimo turno contro il Novara – ha guidato la prima seduta di allenamento in vista del prossimo impegno, la trasferta contro l’Empoli già promosso in Serie A. Prima sessione di lavoro agli ordini di Nesta dunque per il Perugia, che è aritmeticamente qualificato ai playoff promozione: qualora dovesse rimanere invariata l’attuale classifica al termine del campionato, la squadra di Nesta – ottava – affronterebbe il Venezia di Filippo Inzaghi, ex compagno di mille battaglie del nuovo allenatore biancorosso ai tempi del Milan e della Nazionale.

Prima esperienza in Italia

Dopo l'esperienza maturata negli USA alla guida del Miami FC (in precedenza Nesta aveva fatto parte dello staff tecnico del Montreal Impact), arriva adesso la prima panchina italiana per l'ex difensore di Lazio e Milan. Alla guida della squadra che partecipa alla North American Soccer League, Nesta ha collezionato un settimo posto e una qualificazione alla post-season dopo un primo posto, salvo poi essere eliminato in semifinale playoff dai NY Cosmos. Per Nesta ora l'occasione in biancorosso: accordo fino al termine della stagione, non sono ancora previste opzioni per il prossimo anno.