user
18 maggio 2018

Ascoli, Giaretta: "Smaltiamo delusione e pensiamo al playout"

print-icon
gia

Il direttore sportivo bianconero dopo la fine del campionato: "E' mancata la ciliegina sulla torta che era la salvezza diretta, ma ora smaltiamo la delusione e pensiamo al playout". Domenica mattina ripresa degli allenamenti in vista della doppia sfida con l'Entella

Uno 0-0 contro il Brescia che non basta per evitare i playout, Ascoli costretto a giocarsi la salvezza nel doppio confronto contro la Virtus Entella. Questo il commento di Giaretta dopo la fine del campionato: "Contro il Brescia in campo c'erano molti giovani che hanno disputato una grande partita – ha dichiarato il direttore sportivo bianconero - Quella di stasera la consideravo per loro una prova di maturità che hanno superato. Stasera è mancata la ciliegina sulla torta dopo un girone di ritorno in cui la squadra ha collezionato 26 punti. Dobbiamo pensare alla prossima sfida con l'Entella: avremo dalla nostra due risultati su tre dato che all'Ascoli basterà il pareggio, ma a questo non dovremo pensare se non alla fine delle due gare. Ci aspetta una trasferta lunga, ora va smaltita la delusione  per ripartire con una nuova sfida nella quale servirà tirare fuori gli artigli come abbiamo fatto stasera. Oggi lo scoramento è dei tifosi, che hanno dimostrato un grande attaccamento ed è anche il nostro, i ragazzi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, ma non è bastato, hanno messo tutto in campo costruendo più occasioni da gol. Le gambe ci sono, ora bisogna resettare la testa".

Domenica la ripresa degli allenamenti

Non sono bastate 42 partite di campionato per decretare il destino e il futuro dell'Ascoli. Ci vorranno altre due sfide contro la Virtus Entella, playout da dentro o fuori con in palio la permanenza in Serie B. Giovedì il primo atto allo stadio Comunale di Chiavari, con l'Ascoli che riprenderà già domenica mattina gli allenamenti al Picchio Village. Da valutare le condizioni di Cherubin, uscito contro il Brescia per un risentimento al ginocchio. Attenzione rivolta anche alle situazioni riguardanti Buzzegoli e Lores Varela. Contro l'Entella non ci sarà certamente Addae, che è stato ammonito ed era in diffida. Dalla squalifica rientrerà invece Bianchi.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi