Venezia, Firenze: "La pazienza paga sempre"

Serie B

Il giocatore verso i playoff: "Inizia un altro mini-campionato in cui avremo una prima partita col Perugia e due risultati su tre a disposizione. Fare calcoli è pericolosissimo, se lo facessimo ci tireremmo la zappa sui piedi da soli"

SERIE B, LA CLASSIFICA

Per il Venezia si è conclusa la regular season ma ora è il momento di preparare i playoff. La formazione guidata da Filippo Inzaghi affronterà il Perugia di Alessandro Nesta nella prima gara in programma sul calendario, un appuntamento da non sbagliare di cui ha parlato anche Marco Firenze. Il giocare ha iniziato tornando sull’ultima gara giocata: "Sono contento della chance che mi ha dato l’allenatore contro il Pescara. Adesso ho capito cosa vuole Inzaghi da me. All’inizio non è stato facile, perché a Vercelli giocavo in modo e in un ruolo diverso e c’è stato bisogno di un periodo di adattamento. La pazienza, però, paga sempre e io sono a disposizione dell’allenatore. Col Pescara è stata una partita un po’ così, ci abbiamo provato ma nel corso della gara sono arrivate le notizie da Salerno che purtroppo andavano in direzione opposta a quella sperata. Adesso pensiamo al primo turno dei playoff, inizia un altro mini-campionato in cui avremo una prima partita col Perugia e due risultati su tre a disposizione. Fare calcoli è pericolosissimo, se lo facessimo ci tireremmo la zappa sui piedi da soli. Io ci credo, ai playoff spero di essere un’arma vincente, dall’inizio o a partita in corso", ha concluso.

Proprio in vista delle prossime partite, poi, la società ha reso note le decisioni del giudice sportivo attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Frey non sarà a disposizione perché squalificato. Stessa sorte anche per Filippo Inzaghi, come si legge nel comunicato del Venezia stesso: “Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 21 maggio 2018, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate. Squalifica per una giornata effettiva di gara a FREY Nicolas Sebastian: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Squalifica per una giornata effettiva di gara a INZAGHI Filippo: per avere, al 15° del secondo tempo, proferito un'espressione blasfema”. Per quanto riguarda questa decisione il club ha però scelto di presentare ricorso d’urgenza - che se dovesse essere accolto permetterebbe all’allenatore di sedersi in panchina contro il Perugia: "La società Venezia FC comunica di aver presentato questa mattina reclamo con richiesta di procedura d’urgenza per la squalifica di una giornata comminata a mister Inzaghi. La Corte Sportiva ha ricevuto il reclamo ed ha fornito copia del referto arbitrale. L’udienza per la discussione è stata fissata per Giovedì 24 maggio alle 13".

I più letti