Frosinone, testa ai playoff: Daniel Ciofani e Ariaudo ai box

Serie B
Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone (Lapresse)
ciofani_lapresse

La squadra di Moreno Longo ha ripreso ad allenarsi in vista della semifinale playoff (in programma contro la vincente tra Cittadella e Bari). Daniel Ciofani e Ariaudo sono rimasti fermi nell'ultima seduta

Lo "Stirpazo" è ancora nella mente di Longo, impossibile cancellare una delusione simile. Serviva una vittoria, è arrivato soltanto un pari. Amaro, quasi all'improvviso, e in un momento in cui il Frosinone stava dominando la partita. Niente promozione diretta, Dionisi&co dovranno passare dai playoff. E affronteranno una tra Bari e Cittadella. Allenamenti ripresi a Ferentino, Daniel Ciofani e Lorenzo Ariaudo sono rimasti ai box, devono ancora recuperare da qualche acciacco ma la loro presenza in vista della semifinale playoff non dovrebbe essere in dubbio. Il 3 giugno il primo turno: Venezia-Perugia e Cittadella-Bari, poi entreranno in gioco Palermo e Frosinone. Chi seguirà il Parma? 

Balata: "Giorni difficili, ma si è risolto tutto"

Sono stati giorni molto duri per i playoff di Serie B. Prima lo slittamento a causa della penalizzazione del Bari, poi il duro comunicato del Venezia, in cui ha definito "assurda" la situazione venutasi a creare. Ora, però, tutto sembra tornato alla normalità, come riferito da Mauro Balata, presidente della Lega Serie B: "Sono stati giorni di grande tensione - racconta - ma devo dire che tutto si è risolto quando abbiamo appreso dell’anticipazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale sulle contestazioni mosse al Bari". E ancora: "Non si tratta di un provvedimento punitivo, ma c'era un problema che è stato superato brillantemente con l'aiuto di tutti comprese le società". Sulle dichiarazioni del patron del Venezia, Joe Tacopina: "Le ho lette, non ho nulla da commentare riguardo questa cosa. Stiamo seguendo un iter trasparente e il 30 maggio ci saranno sicuramente degli sviluppi. In termini di ascolti e di spettatori i numeri sono molto positivi, i risultati soddisfacenti”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport