Frosinone, 6 gol al Rieti in amichevole: doppietta di Ciano

Serie B
Il Frosinone torna a sorridere con una vittoria in amichevole (Lapresse)
frosinone-empoli-ciano-2-lapresse

La squadra di Longo torna a sorridere dopo lo "Stirpazo" contro il Foggia e la mancata promozione. Sei gol al Rieti in amichevole (2 gol di Ciano). Ora testa alla semifinale playoff contro la vincente tra Bari e Cittadella

Il Frosinone torna a sorridere. O almeno ci prova, sei gol in amichevole possono servire a ritrovare l'entusiasmo in vista dei playoff. Lo "Stirpazo" di qualche settimana fa è ancora fresco, fa ancora male, mette gli incubi e forse li metterà per molto tempo. Tuttavia, il Frosinone deve riprendersi, è un imperativo categorico. E lo fa con 6 reti in amichevole: doppietta di Ciano, poi Volpe, Citro, Matarese e Frara. Rieti sconfitto, Longo sorride. 

Testa alla sfida playoff, chi tra Cittadella e Bari? 

I playoff sono slittati, ormai è noto a tutti. Le due gare (Venezia-Perugia e Bari-Cittadella) erano in programma per domenica 27, ma sono slittate al 3 giugno. Il motivo? I punti di penalizzazione del Bari, finito da sesto a settimo e costretto a giocare in trasferta. Il Frosinone affronterà la vincente di quest'ultima sfida e lo farà con gli uomini migliori. Tranne Lorenzo Ariaudo, ancora ai box per il secondo giorno di fila. Deve recuperare. Stesso discorso per Daniel Ciofani, infortunatosi un paio di mesi fa durante la casa in casa contro il Venezia, poi vinta dagli uomini di Longo per 2-1 (Dionisi protagonista). 

Il pronostico di Ciccio Tavano

Ciccio Tavano ha giocato spesso sfide come questa, roba di playoff. Un gioco da ragazzi per uno come lui, che oggi milita nella Carrarese di Baldini. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha voluto lanciare un suo pronostico sulla griglia dei playoff: "Secondo me il Frosinone resta favorito, è l’unico che può permettersi di pareggiare tutte le gare. Poi con Dionisi ha il nuovo Ciccio Tavano. Conosco bene Federico, abbiamo giocato insieme, è un attaccante di razza e mi somiglia molto. Poi è entrato in forma nel momento giusto, in questo finale di stagione. Mi sbilancio, può essere l’uomo copertina di questi playoff”.