Successo in rimonta per i pugliesi, reduci da 3 ko consecutivi e in svantaggio all'intervallo con la rete dell'esordiente Mazzocco. Lo scatenato Kragl firma l'1-1 con la complicità di Merelli, poi è Cicerelli a realizzare la prodezza che vale i tre punti. Il Padova resta a quota 5 punti in classifica, Foggia ultimo a -2
FOGGIA-PADOVA 2-1
8' Mazzocco (P), 63' Kragl (F), 85' Cicerelli (F)
Foggia (3-5-2): Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Gerbo, Busellato (57' Cicerelli), Deli (74' Rizzo), Carraro, Kragl; Galano (89' Zambelli), Mazzeo. All. Grassadonia
Padova (3-4-1-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Mazzocco, Cappelletti, Belingheri (74' Pulzetti), Contessa; Sarno (57' Broh); Bonazzoli (68' Clemenza), Capello. All. Bisoli
Ammoniti: Sarno (P), Martinelli (F), Capelli (P), Kragl (F), Galano (F)
Ecco la rete del sorpasso targata Cicerelli! Solita discesa di Kragl sulla sinistra, cross teso respinto da Ravanelli di testa. Il pallone sfila al limite dell'area per l'accorrente Cicerelli che, dopo un rimbalzo della sfera, impatta alla perfezione con il destro: traiettoria tesa e angolata, imprendibile per Merelli che non può arrivarci! Foggia in vantaggio all'85'!
All'ennesima conclusione l'esterno rossonero trova il pareggio! Calcio piazzato concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Trevisan, punizione dalla trequarti affidata al mancino temibile dell'ex Frosinone: in realtà la botta di Kragl è la più innocua della serata, peccato che sul suo rasoterra Merelli vada a rovinare quanto di buono mostrato allo Zaccheria. Papera del portiere veneto che non trattiene il pallone, è l'1-1 del Foggia!
Tre punti in rimonta per il Foggia di Grassadonia, che esce dalla crisi trionfando allo Zaccheria. Termina 2-1 per i pugliesi, sotto all’intervallo contro il Padova esaltato dal guizzo del debuttante Mazzocco. È la coppia Kragl-Cicerelli, entrambi al 2° stagionale, a raddrizzare la serata davanti al proprio pubblico che può esultare al fischio finale. Vittoria rossonera dopo le sconfitte targate Crotone, Palermo e Pescara, tris negativo a seguire il successo inaugurale contro il Carpi. Se i rossoneri lamentano una difesa punita già 10 volte in stagione, la reazione nel secondo tempo vale il -2 in classifica attraverso un successo fondamentale. Capitola nella ripresa la squadra di Bisoli, fermo a quota 5 punti in questa Serie B.
Pronti-via ed è subito Kragl, esterno 28enne e fattore in Serie B, a lanciare l’assalto alla porta veneta: non è un mistero la potenza del suo sinistro, botta su calcio piazzato che dopo 5’ va a stamparsi sul palo. Ampio il turnover varato da Bisoli, decisioni che regalano l’esordio assoluto in categoria a Davide Mazzocco: ebbene, all’8’ è pronto il mediano classe 1995 (schierato da esterno destro nel 3-4-1-2) a impattare di testa il cross di Contessa sbloccando la sfida allo Zaccheria. Il classico gol che non ti aspetti, rete che scatena la furiosa reazione del Foggia: Mazzeo si vede annullare l’1-1 per una evidente posizione di fuorigioco, primo sussulto che vedrà a ripetizione il centravanti 35enne in partnership con Kragl dalle parti di Merelli. Bravo il portierino di proprietà dell’Atalanta ad opporsi al sinistro al volo del tedesco, dall’altra parte Mazzocco rende il favore a Contessa che non inquadra lo specchio. Si torna in area veneta con il super intervento di Merelli ad opporsi al colpo di testa di Kragl, portiere graziato piuttosto dall’impreciso Mazzeo. Loiacono e Deli non fanno male dalla distanza, chi sfiora il pareggio è invece il solito laterale ex Frosinone che non trova il secondo palo per questione di centimetri. Nel finale c’è tempo per l’ingenuità di Bizzarri che rischia la frittata su un retropassaggio di Martinelli: intervenuto con le mani per evitare il pressing di Capello, l’esperto argentino mette una pezza sul calcio piazzato in area del grande ex Sarno.
L’avvio di ripresa concede ritmi più blandi a differenza dei primi 45’, merito dell’organizzazione di Bisoli che poco concede ai padroni di casa: l’allenatore veneto si copre con l’inserimento di Broh, inevitabilmente Grassadonia si gioca invece la carta del più offensivo Cicerelli. Se al 59’ il 2° gol annullato per fuorigioco al Foggia ricade su Camporese, pochi istanti più tardi lo scatenato Kragl trova finalmente la gioia del pareggio: curiosamente il mancino tedesco va a segno su punizione con il tiro meno pericoloso della sua serata, peccato che a combinare guai sia Merelli in precedenza impeccabile. Papera del portiere ospite e festa dello Zaccheria che agguanta l’1-1. La girandola di cambi presenta nuove pedine ma a prendersi la scena è l’imprescindibile Kragl, pericoloso anche col destro e nelle vesti di assist-man per Martinelli: clamoroso l’errore da due passi del difensore rossonero che spara alto il gol del sorpasso. Non sbaglia invece il neoentrato Cicerelli, 24enne al 2° centro in campionato con uno splendido destro dal limite dell’area. È la rete del sorpasso, quella che vale la rimonta del Foggia che spezza la crisi allo Zaccheria.