Lecce, 0-2 all'Hellas: gol e highlights. Decidono La Mantia e Mancosu

Mancosu festeggia la vittoria (Getty)
mancosu_lapresse

Prima La Mantia, poi Mancosu con un gran sinistro: il Lecce vince al Bentegodi e vola al secondo posto, seconda sconfitta di fila per l'Hellas. Liverani indovina la formazione e ingabbia il Verona. Ora i giallorossi hanno il miglior attacco della Serie B con 13 gol

SERIE B, LA DIRETTA GOL

VERONA-LECCE MINUTO PER MINUTO

VERONA-LECCE 0-2

46' La Mantia, 68' Mancosu

Il tabellino

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Empereur, Marrone, Eguelfi (74' Ragusa); Laribi, Colombatto, Dawidowicz; Matos (39' Cissé), Pazzini, Lee (56' Zaccagni). Allenatore: Fabio Grosso.

Lecce (4-3-3): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni, Tabanelli (89' Fiamozzi), Petriccione, Scavone (84' Armellino), Palombi, Mancosu, La Mantia (84' Pettinari). Allenatore: Fabio Liverani.

Ammoniti: 11' Lee (H), 29' Eguelfi (H), 53' Scavone (L), 64' Petriccione (H), 82' Palombi (L), 86' Colombatto (H), 90' Meccariello (L)

1 nuovo post
94' - E' FINITA! VINCE IL LECCE! 
 
I giallorossi battono l'Hellas per 0-2 al Bentegodi e balzano al secondo posto in classifica con 12 punti (insieme al Pescara). Altra sconfitta per l'Hellas di Grosso dopo quella contro la Salernitana. Decisivi La Mantia e Mancosu, quest'ultimo in rete con un gran sinistro. Liverani ha il miglior attacco della Serie B con 13 gol, superato proprio il Verona. 
- di Redazione SkySport24
85' - Zaccagni sfiora il 2-1! 
 
Ancora un tiro del Verona, ancora Vigorito protagonista. Zaccagni calcia in porta da posizione defilata ma il numero uno giallorosso manda in angolo, altro intervento decisivo per lui. Uno dei protagonisti della serata. 
- di Redazione SkySport24
83' - Doppio cambio per il Lecce.
 
Fuori Scavone e La Mantia, dentro Armellino (esordio in stagione) e Pettinari
- di Redazione SkySport24
81' - Palombi vicino al tris! 
 
L'attaccante - già 4 gol in questo campionato - fa tutto bene tranne la conclusione: parte in velocità, dribbla il difensore e poi tira addosso a Silvestri, che manda in angolo. Grande occasione per il terzo gol del Lecce. 
- di Redazione SkySport24
76' - Annullato il gol del Verona. 
 
Pazzini segna con il piattone ma è in posizione irregolare. Di poco, pochissimo, ma il gol non è buono. Il Verona è ancora sotto. 
- di Redazione SkySport24
73' - Terzo e ultimo cambio per il Verona. 
 
Grosso mette dentro un'altra punta per recuperare, spazio a Ragusa al posto di Eguelfi. 4-2-4 per l'Helllas. 
- di Redazione SkySport24
69' - Il Verona prova a reagire! 
 
Crescenzi si rende subito pericoloso con un sinistro piazzato dopo una cavalcata sulla destra. L'ex Pescara calcia in porta, Vigorito manda in angolo con un bel gesto di riflesso. Il Lecce mantiene la porta inviolata. 
- di Redazione SkySport24
68' - MANCOSU! CHE GOL!! RADDOPPIO DEL LECCE!
 
Mancosu prende la mira, sinistro e gol! Una fucilata dell'attaccante, al suo quarto gol in stagione (capocannoniere insieme al compagno di squadra Palombi, anche lui con 4 gol). Secondo gol del Lecce, ora il Verona insegue. 
- di Redazione SkySport24
65' - Altro giallo per il Lecce. 
 
Ammonito Petriccione per una trattenuta a centrocampo. 
- di Redazione SkySport24
60' - Pazzini non trova la porta. Bella azione di Zaccagni sulla fascia destra, il centrocampista la mette in mezzo e trova Pazzini: destro deviato in calcio d'angolo, ma il Verona si fa vedere dalle parti di Vigorito. 
- di Redazione SkySport24
55' - Seconda sostituzione per il Verona.
 
Fuori Lee, dentro Zaccagni, centrocampista del '95. 
- di Redazione SkySport24
53' - Giallo per il Lecce. 
 
Ammonito Scavone per un fallo a centrocampo, prima sanzione per i giallorossi. 
- di Redazione SkySport24
46' - PARTITI! E' iniziato il secondo tempo di Verona-Lecce. I giallorossi in vantaggio grazie alla rete di La Mantia. Nessun cambio per entrambe le squadre. 
- di Redazione SkySport24
FINE PRIMO TEMPO. Verona e Lecce negli spogliatoi sul punteggio di 0-1 per i giallorossi, decide il gol di La Mantia. 
- di Redazione SkySport24
46' - GOOOOL!! LECCE IN VANTAGGIO! LA MANTIA!! 
 
Guizzo vincente dell'attaccante giallorosso, che anticipa tutti e buca Silvestri proprio allo scadere, su assist di Mancosu dalla sinistra. Il Verona ha le occasioni migliori ma è il Lecce a passare in vantaggio: secondo gol per l'ex Pro Vercelli, autore l'anno scorso di 12 reti in campionato. 
- di Redazione SkySport24
44' - Altra chance per il Lecce! Cross nuovamente dalla sinistra, palla in mezzo e destro di Petriccione. Il tiro è debole ma una deviazione per poco non inganna Silvestri. Palla in angolo con un leggero brivido. 
- di Redazione SkySport24
38' - Cambio per il Verona. 
 
Fuori Matos per problemi fisici, entra Cissè. Sostituzione obbligata per Grosso. 
- di Redazione SkySport24
33' - Tabanelli pericoloso! 
 
Grande occasione per il Lecce! Cross dalla destra, colpo di testa di Tabanelli (completamente solo in area, defilato sulla destra). Silvestri manda in angolo, gran risposta del portiere dell'Hellas e grande chance per i giallorossi, alla prima palla gol. 
- di Redazione SkySport24
28' - Chance per il Lecce. Tabanelli calcia con il destro da fuori ma il tiro è debole e centrale, nessun problema per Silvestri. 
- di Redazione SkySport24
20' - Verona vicino al gol, pericolosissimo! 
 
Laribi ancora in avanti, sfrutta un errore della difesa del Lecce e calcia con il destro dai 18 metri, ma la palla finisce di pochissimo a lato di Vigorito. Terza grande chance per il Verona, fin qui padrone della gara. 
- di Redazione SkySport24