Lecce-Crotone 1-0: gara divertente, decide l'autogol di Golemic

Nel posticipo della decima giornata di Serie B la squadra di Fabio Liverani ha battuto il Crotone, che domani presenterà Massimo Oddo. Il Lecce, grazie all'autogol di Golemic, conquista i tre punti come quelli che lo separano dalla vetta

LECCE-CROTONE MINUTO PER MINUTO

Lecce-Crotone 1-0

36' aut. Golemic

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Tabanelli; Mancosu (dall'82' Haye); La Mantia (dal 72' Pettinari), Palombi. All. Liverani

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza (dal 28' Golemic), Martella; Faraoni (dal 63' Crociata), Rohden, Barberis, Stoian; Firenze (dal 72' Budimir), Simy. All. Moschella

Ammoniti: Cordaz, Venuti, Haye, Golemic.

Il Lecce continua a sognare

Pioggia e tantissime occasioni nel posticipo al Via del Mare e a spuntarla è il Lecce, che batte di misura il Crotone grazie all'autogol di Golubovic nel finale di primo tempo. Tanto rammarico per i rossoblù, che creano ma non concretizzano, grazie anche all'ottima prestazione di Vigorito. Nel finale manca un rigore solare per i calabresi, che l'arbitro però non sanziona. Domani, ad ogni modo, comincia il nuovo ciclo per il Crotone che presenterà Massimo Oddo: il suo compito sarà quello di migliorare una classifica ancora troppo negativa per i sogni di promozione. Sogni che invece può continuare a fare il Lecce, che si porta a tre punti dalla vetta, con lo scontro diretto contro il Pescara in programma per la prossima giornata di campionato.

1 nuovo post
94' - FISCHIO FINALE AL VIA DEL MARE! LECCE-CROTONE 1-0
I giallorossi vincono una gara divertente e giocata su ritmi alti. Altra sconfitta per il Crotone, che domani presenterà il nuovo allenatore Massimo Oddo.
- di ninocr
90' - Rigore negato al Crotone
Budimir entra in area, rientra sul destro e viene travolto da Meccariello in scivolata. Il croato si rialza subito per provare a giocare il pallone, ma il fallo su di lui è netto. Per il direttore di gara tutto regolare.
- di ninocr
88' - Altra chance per il Lecce: Cordaz c'è
Cross basso dalla sinistra su cui si avventa Palombi di tacco. Palla toccata anche da Pettinari, ma Cordaz è si oppone di piede e la difesa libera.
- di ninocr
83' - Palo di Palombi!
Sfiora la rete anche il Lecce, con Palombi che in diagonale rasoterra aveva battuto Cordaz. La palla finisce sul palo e torna all'attaccante, che però angola troppo la seconda conclusione.
- di ninocr
82' - Cambio per il Lecce
Liverani toglie Mancosu, al suo posto entra Haye.
- di ninocr
81' - Traversa di Simy!
Sfortunato, l'attaccante del Crotone, che vede il suo ottimo stacco di testa colpire la parte alta della traversa.
- di ninocr
72' - Cambio per Lecce e Crotone
Nel Lecce esce La Mantia ed entra Pettinari. Il Crotone invece sostituisce Firenze per inserire Budimir.
- di ninocr
67' - Sforbiciata di Calderoni, Cordaz para
Palla gol per l'esterno del Lecce, che era rimasto in proiezione offensiva dopo il calcio di punizione. Sul cross dalla sinistra, si alza in sforbiciata ma Cordaz è attento e respinge.
- di ninocr
65' - Punizione a due in area per il Lecce
Vaisanen sbaglia un altro retropassaggio, sul quale incomprensibilmente Cordaz si tuffa e raccoglie con le mani. L'arbitro giustamente comanda una punizione a due in area di rigore e ammonisce il portiere. Mancosu calcia sulla barriera.
- di ninocr
63' - Cambio nel Crotone
Secondo cambio per i calabresi: esce Faraoni, al suo posto entra Crociata.
- di ninocr
61' - Vigorito, errore e miracolo: Crotone vicino al pari
Il portiere del Lecce sbaglia il rinvio e colpisce Simy: la palla si impenna e si avvia verso la porta, ma Vigorito si lancia e la riesce a tenerla in gioco. L'attaccante del Crotone ci prova col tacco e poi ancora una terza volta, trovando sempre l'estremo difensore giallorosso.
- di ninocr
57' - Lecce ancora vicino al raddoppio con Palombi!
Ripartenza di Meccariello che dalla sua trequarti capovolge l'azione e apre bene il gioco. Cross basso per Palombi che chiude sul primo palo, ma non inquadra di poco lo specchio della porta.
- di ninocr
52' - Palla gol incredibile per il Lecce, spreca La Mantia!
Un retropassaggio avventato di Vaisanen mette solo davanti alla porta La Mantia, che preferisce provare subito la conclusione piuttosto che servire il più libero Palombi a centro area. Cordaz blocca senza difficoltà.
- di ninocr
51' - Tiro di Faraoni dalla distanza, brivido per Vigorito
Faraoni ci ha provato dai 25 metri con un missile diretto nell'angolo lontano, palla vicina all'incrocio che termina fuori.
- di ninocr
48' - Venuti calcia da 20 metri: alto
Buona offensiva del Lecce che si sviluppa sulla destra. Arriva a concludere Venuti poco fuori la lunetta dell'area, ma la palla termina alta.
- di ninocr
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Riprende la sfida tra Lecce e Crotone, nessun cambio all'intervallo per Liverani e Moschella.
- di ninocr
48' - FINE PRIMO TEMPO! LECCE-CROTONE 1-0
Termina la prima frazione di gioco con la squadra di Liverani in vantaggio. Tante però le chance avute dal Crotone, che al di là dei demeriti sotto porta meriterebbe il pari.
- di ninocr
45' - Concessi tre minuti di recupero.
Si giocherà fino al 48' per recuperare le interruzioni dovute agli infortuni di Marchizza e Arrigoni, più il cambio del difensore rossoblù e il gol del Lecce.
- di ninocr
44' - Ancora Crotone vicinissimo all'1-1 con Firenze
La squadra di Moschella nuovamente ad un passo dal pari. Firenze da ottima posizione in area cerca il palo lontano, ma il suo tiro termina fuori di poco.
- di ninocr
42' - Risposta del Crotone, sinistro a giro di Rohden: Vigorito si esalta
Gli ospiti vicini al pareggio. Rohden ci prova da fuori con un bel sinistro a giro, ma Vigorito vola e toglie la palla dall'incrocio dei pali.
- di ninocr