Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
02 dicembre 2018

Cessione Palermo, la società precisa: "Cifra di 10 euro è simbolica, il compratore salderà ogni debito"

print-icon

Con una nota ufficiale, il Palermo ha reso noto che la nuova proprietà, che ha acquistato il club a una cifra simbolica di 10 euro, "provvederà a saldare i disavanzi di gestione per la stagione 2018-2019 e tutti i debiti pregressi per una garanzia serena di gestione economica"

PERUGIA-PESCARA LIVE

ZAMPARINI ANNUNCIA: "HO CEDUTO IL PALERMO PER 10 EURO"

Il Palermo Calcio è stato ufficialmente “ceduto al prezzo simbolico di 10 euro” a una società londinese. A renderlo noto è stato Maurizio Zamparini, che nella serata di venerdì 30 novembre ha firmato la vendita della società di fronte a un notaio. Nella sua lettera ha poi ammesso di averlo fatto “pensando solo al futuro della società e al tifo palermitano, con un nodo in gola". Zamparini ha ceduto anche la Mepal, proprietaria del marchio, e ha detto che rispetterà “l’impegno al pagamento a saldo del credito residuo del Palermo di 22,8 milioni di euro, che entreranno nelle casse sociali per una garanzia serena di gestione economica”.

"Il compratore salderà ogni debito"

Restano ancora senza nome i nuovi proprietari del 100% del pacchetto azionario del Palermo, che, però, come precisato in un comunicato ufficiale del club, salderanno ogni tipo di debito dell’ex proprietario: “Accogliamo con soddisfazione l’attenzione mediatica riservata dagli Organi d’Informazione di tutto il mondo alla cessione societaria dell’U.S. Città di Palermo - si legge - in coerenza con il consolidato prestigio internazionale del nostro club. Al contempo è doveroso ricordare come la simbolica cifra di vendita della Società, che tanta curiosità ha suscitato a livello planetario, sia subordinata ad un accollo del passivo da parte del compratore, che provvederà a saldare i disavanzi di gestione per la stagione 2018-2019 e tutti i debiti pregressi per una garanzia serena di gestione economica, come già evidenziato nella lettera di Maurizio Zamparini”.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi