Serie B, Foggia: la Corte Federale d'Appello riduce a 6 punti la penalizzazione. La nuova classifica

Serie B
foggia_calcio_lapresse

Penalizzazione ridotta di due punti dalla Corte d'Appello. I rossoneri raggiungono quota 18 punti, scavalcando il Carpi e piazzandosi in quindicesima posizione

La Corte Federale D'Appello, all'esito del giudizio di rinvio del Collegio di Garanzia dello Sport in ordine al parziale accoglimento del ricorso del Foggia, ha ridotto la penalizzazione a carico del club pugliese da 8 a 6 punti. Rispetto alla decisione iniziale, dunque, la penalizzazione è stata ridotta di due punti dalla Corte d'Appello. I rossoneri, dunque, raggiungono quota 18 punti, scavalcando il Carpi e piazzandosi in quindicesima posizione. Il club aveva chiesto la restituzione di due punti per l’assoluzione del patron Franco Sannella e due punti per il cambio di format di Serie B: la Procura federale ha presentato ricorso, ritenendo inammissibile la restituzione dei due punti legati alla posizione del patron, accordando per un solo punto anche per la riduzione del format del campionato.

Il comunicato ufficiale della FIGC:

"11. C.O.N.I. - COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT GIUDIZIO DI RINVIO EX ART. 62 COMMA 1 C.G.S. C.O.N.I. IN ORDINE AL PARZIALE ACCOGLIMENTO DEL RICORSO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ FOGGIA CALCIO SRL, AFFINCHÉ RINNOVI LE VALUTAZIONI IN PUNTO DI CONGRUITÀ DELLA SANZIONE INFLITTA SEGUITO DELIBERA DELLA CORTE FEDERALE DI APPELLO – SEZIONI UNITE - COM. UFF. N. 022/CFA DEL 22.8.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – II Sezione - Decisione n. 80/2018 del 10.12.2018) La C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio, ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio Srl in punti 6".

Classifica di B dopo la riduzione della penalizzazione del Foggia 

Palermo 37, Brescia 35; Pescara 33; Lecce 31; Benevento e Verona  30; Spezia, Cittadella e Salernitana 27; Perugia 26; Ascoli 25; Cremonese 23; Venezia 22; Cosenza 20; Foggia* 18; Carpi 17; Livorno e Padova 15, Crotone 14.

* Foggia penalizzato di 6 punti.