Monachello-Campagnaro, il Pescara vince a Crotone e aggancia il Lecce

Successo fondamentale per gli abruzzesi firmato dalle reti di Monachello e Campagnaro in apertura di partita. Il Crotone recrimina per un calcio di rigore netto non concesso. S'interrompe la striscia di risultati utili consecutivi per i calabresi

ROMA-BOLOGNA LIVE

CHELSEA-MAN UNITED LIVE

CROTONE-PESCARA 0-2

9' Monachello (P), 16' Campagnaro (P)

CROTONE (3-5-2) Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Barberis (dal 46' Molina), Benali, Zanellato, Milic (dal 46' Firenze); Machach (dal 64' Simy), Pettinari. All.: Stroppa

PESCARA (4-3-3) Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Scognamiglio, Ciofani; Memushaj, Brugman, Crecco (dall'81' Bruno); Monachello (dal 71' Gravillon), Mancuso, Marras (dall'87' Sottil). All.: Pillon

Ammoniti: Pettinari, Balzano, Fiorillo, Mancuso, Spolli.

1 nuovo post
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO
Doppio cambio nel Crotone: entrano Firenze e Molina, escono Barberis e Milic.
- di ninocr
45+3' - FINE PRIMO TEMPO: CROTONE-PESCARA 0-2
Rapuano fischia la fine del primo tempo, si torna negli spogliatoi con la squadra di Pillon in vantaggio di due reti grazie alle reti di Monachello e Campagnaro.
- di ninocr
45' - Concessi tre minuti di recupero. Poco prima ammonito Balzano per aver allontanano il pallone a gioco fermo.
- di ninocr
36' - Machach calcia da fuori area, Fiorillo è ampiamente sulla traiettoria e devia il rasoterra in calcio d'angolo. Sugli sviluppi colpisce di testa Golemic, ma la palla termina alta.
- di ninocr
30' - Proseguono le proteste della panchina del Crotone e Stroppa viene allontanato, intanto Spolli è costretto a cambiare la maglia a bordocampo. Lo Scida è infuriato.
- di ninocr
29' - DOPPIA OCCASIONE PER IL CROTONE!
Zanellato crossa dalla trequarti, Pettinari colpisce di testa e Fiorillo si oppone mandando in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Spolli arriva a calciare in mischia ma Scognamiglio lo strattona vistosamente strappandogli la maglia: l'arbitro Rapuano non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. La palla colpisce il palo e il tentativo successivo di Machach viene ribattuto.
- di ninocr
22 - Ammonito Pettinari per proteste: l'attaccante reclamava per la concessione di un calcio di ringore, che l'arbitro non ha concesso.
- di ninocr
18' - Rimane a terra Monachello dopo un colpo ricevuto alla schiena in un contrasto aereo. Interviene lo staff medico abruzzese, l'attaccante dovrebbe poter riprendere la gara senza conseguenze.
- di ninocr
16' - RADDOPPIO DEL PESCARA!
Calcio d'angolo da sinistra, Campagnaro taglia sul primo palo e colpisce di tacco. Il pallone colpisce Zanellato e si impenna, generando una traiettoria su cui Cordaz non riesce ad intervenire.
- di ninocr
13' - PALO DEL CROTONE!
Cross dalla sinistra di Machach, Barberis all'altezza del dischetto interviene di piatto, ma la sua conclusione batte sul palo con Fiorillo che sembrava battuto. 
- di ninocr
9' - GOL DEL PESCARA!
Ripartenza del Pescara guidata da Brugman, che serve perfettamente il taglio di Monachello sul filo del fuorigioco. L'attaccante è freddo sotto porta e brucia Cordaz in uscita.
- di ninocr
4' - Occasione per il Crotone!
Cross dalla destra, Pettinari tutto solo in area stacca e colpisce di testa, ma il pallone finisce alto.
- di ninocr

Il Crotone attacca da destra a sinistra in maglia rossoblù; il Pescara da sinistra a destra in maglia bianca.

- di ninocr
1' - Comincia la partita!
- di ninocr

FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE (3-5-2) Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Barberis, Benali, Zanellato, Milic; Machach, Pettinari. All.: Stroppa

PESCARA (4-3-3) Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Scognamiglio, Ciofani; Memushaj, Brugman, Crecco; Monachello, Mancuso, Marras. All.: Pillon

- di Redazione SkySport24