Cremonese-Ascoli 0-1

Serie B
default

Vittoria fuori casa per l'Ascoli, che è riuscita a battere la Cremonese per 1-0 in un match valido per la venticinquesima giornata della Serie B. La rete di Rosseti al 68° minuto (la sua prima in campionato) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Lorenzo Rosseti al 68° minuto ha permesso all'Ascoli di portare a casa una importante vittoria in trasferta. La Cremonese ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Adriano Montalto per rosso diretto al minuto 91.

Nel corso del match, Vanja Milinkovic-Savic per l'Ascoli per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta della Cremonese, Nicola Ravaglia oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ascoli ha effettuato più tiri totali (13-9). La Cremonese, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (265-196): si sono distinti Francesco Migliore (33), Antonio Caracciolo (32) e Mariano Arini (32). Per gli ospiti, Michele Cavion è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nahuel Valentini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Antonio Piccolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ascoli, il centrocampista Bright Addae è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Claiton è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale