Perugia-Verona 1-2

Serie B
default

Il gol di Verre, negli ultimi minuti della partita (al 86°), non è sufficiente per evitare la sconfitta ai padroni di casa. Il match valido per la ventottesima giornata della Serie B si conclude con il risultato di 2-1 a favore degli ospiti

Vittoria di misura fuori casa per il Verona nel match contro il Perugia che si è concluso con il risultato di 2-1. Matteo Bianchetti e Liam Henderson hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Verona è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Matteo Bianchetti al 54° e Liam Henderson al 60°. Il Perugia ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Valerio Verre, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Verona risolutivi gli assist forniti da Marco Faraoni e Karim Laribi. Il passaggio decisivo per la rete del Perugia è stato di Pasquale Mazzocchi.

A conferma della vittoria finale, il Verona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (10-5). Il Perugia, invece, ha effettuato più tiri totali (11-10).

Samuel Gustafson (Verona) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Marco Carraro, il più preciso nelle fila del Perugia (57). Il giocatore del Verona migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 8 di Marco Carraro).

Marco Faraoni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Verona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Valerio Verre a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Verona, l'attaccante Lee Seung-Woo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Norbert Gyömbér è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.