Perugia-Verona 1-2, Grosso sorride al Curi: decidono Bianchetti e Henderson

(lapresse)

Dopo un primo tempo senza squilli, Perugia-Hellas Verona si accende nel secondo. Uno-due decisivo al Curi per i gialloblù con Bianchetti e Henderson, inutile la rete nel finale di Verre, arrivato in doppia cifra in Serie B. La squadra di Grosso si porta al terzo posto provvisorio in classifica

SERIE B LIVE: LA DIRETTA GOL

PERUGIA-VERONA 1-2

55' Bianchetti (V), 60' Henderson (V), 86' Verre (P)

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi (70' Falasco), Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Dragomir, Verre, Kingsley (68' Han), Melchiorri (83' Vido).

VERONA (4-3-3): Silvestre, Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec, Faraoni, Gustafson, Henderson (90' Tupta), Lee, Di Carmine (78' Pazzini), Laribi (68' Danzi).

Ammoniti: Dawidowicz (V), Balkovec (V), Kingsley (P), Rosi (P), Gustafson (V), Gabriel (P)

1 nuovo post
44' - Lee prova una conclusione da fermo, ma la sua conclusione termina sul fondo. Primo squillo in fase offensiva da parte del sudcoreano.
- di ninocr
42' - Sesto calcio d'angolo del match a favore del Perugia, che continua a lavorare bene sugli esterni. Manca, però, ancora il gol.
- di ninocr
38' - Ci prova Kingsley, prima occasione per il Perugia. Falzerano lancia il numero 14, che calcia di prima intenzione da posizione defilata. Palla però deviata in corner.
- di ninocr
37' - Faraoni ci prova ancora e calcia dalla distanza, ma il suo diagonale non sorprende Gabriel.
- di ninocr
35' - Pallone ribattuto dalla difesa di casa, poi Balkovec carica il sinistro e calcia: Rosi intuisce e respinge con il corpo la conclusione dell'esterno.
- di ninocr
32' - Entrambe le squadre stanno andando a strappi, nessuna occasione da gol fino a questo momento.
- di ninocr
27' - Nulla da fare da situazione di calcio di punizione, battuto da Gustafson, per il Perugia. Ammonito Dawidowicz per simulazione.
- di ninocr
25' - Prova a spingere il Verona, ma il Perugia tiene bene difensivamente
- di ninocr
22' - Momento un po' convulso della gara. Nessuna delle due squadre riesce a trovare lo spunto per segnare, tanti falli in mezzo al campo.
- di ninocr
19' - Il Perugia prova a sviluppare la manovra, ma il Verona non lascia spazio. Buon momento per la squadra di Nesta.
- di ninocr
17' - Ora spinge l'Hellas Verona. Altra giocata di Faraoni, uno dei migliori finora, che affonda sulla destra: pallone deviato in corner, terzo calcio d'angolo consecutivo per la squadra di Grosso.
- di ninocr
15' - Primo tiro della partita, ci pensa Verre. Il centrocampista del Perugia, dopo una serie di rimpalli, calcia in porta: il suo destro finisce però a lato.
- di ninocr
14' - Azione concitata nell'area dell'Hellas Verona. Succede un po' di tutto, poi Sgarbi viene pescato in fuorigioco. Si riparte da un calcio di punizione in favore dei gialloblù.
- di ninocr
10' - Verre prova la verticalizzazione per Melchiorri, ma la difesa dell'Hellas Verona si chiude molto bene sull'iniziativa degli umbri. La partita si gioca in mezzo al campo: nessuno squillo finora.
- di ninocr
8' - Angolo per l'Hellas Verona. C'è una trattenuta in area di rigore, ma l'arbitro Di Martino non ravvisa nessun fallo.
- di ninocr
5' - Il Perugia prova a far girare il pallone in attacco. Buoni i movimenti, ma Dragomir si fa pescare in posizione irregolare.
- di ninocr
4' - 3-4-3 per la squadra di Grosso, con Bianchetti ed Empereur a supporto di Dawidowicz.
- di ninocr
3' - Nessuna fase di studio: le due squadre spingono fin da subito sull'acceleratore. Palla in mano al Verona, che cerca di muovere palla per sorprendere il Perugia.
- di ninocr
1' - SI COMINCIA!
- di ninocr

Pochi minuti al fischio d'inizio del match: squadre in campo al Curi di Perugia

- di ninocr