Perugia-Verona 1-2, Grosso sorride al Curi: decidono Bianchetti e Henderson

(lapresse)

Dopo un primo tempo senza squilli, Perugia-Hellas Verona si accende nel secondo. Uno-due decisivo al Curi per i gialloblù con Bianchetti e Henderson, inutile la rete nel finale di Verre, arrivato in doppia cifra in Serie B. La squadra di Grosso si porta al terzo posto provvisorio in classifica

SERIE B LIVE: LA DIRETTA GOL

PERUGIA-VERONA 1-2

55' Bianchetti (V), 60' Henderson (V), 86' Verre (P)

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi (70' Falasco), Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Dragomir, Verre, Kingsley (68' Han), Melchiorri (83' Vido).

VERONA (4-3-3): Silvestre, Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec, Faraoni, Gustafson, Henderson (90' Tupta), Lee, Di Carmine (78' Pazzini), Laribi (68' Danzi).

Ammoniti: Dawidowicz (V), Balkovec (V), Kingsley (P), Rosi (P), Gustafson (V), Gabriel (P)

1 nuovo post
94' - FINISCE QUI! Il Perugia non riesce a completare la rimonta, al Curi vince l'Hellas Verona. In gol per la squadra di Grosso Bianchetti e Henderson, inutile la rete di Verre nel finale. Gialloblù al terzo posto provvisorio.
- di ninocr
90' - 5 minuti di recupero.
- di ninocr
88' - Ora ci crede il Perugia, che l'ha riaperta in tempo. Vido, appena entrato, cerca il tocco per Han, che perde il passo e non trova il controllo.
- di ninocr
86' - ACCORCIA VERRE! Dopo tanti tentativi, il centrocampista degli umbri, il migliore dei suoi, riesce ad andare in rete. Stop di esterno, rientro in area di rigore e piazzato sul secondo palo che beffa Silvestri. Decimo gol in stagione.
- di ninocr
82' - Verre! Grande occasione per il Perugia per riaprirla. Han difende il pallone e appoggia al centrocampista, che calcia di prima intenzione, ma la palla sfiora la traversa.
- di ninocr
80' - Dragomir si inserisce sul secondo palo e prova la conclusione: piatto aperto, pallone che termina però altissimo sopra la traversa.
- di ninocr
78' - Ora è più attento il Verona, che mantiene il possesso palla e non prova più a ripartire. Poco più di 10' al termine del match del Curi.
- di ninocr
75' - Il 2-0 sembra aver tagliato le gambe al Perugia, che da un quarto d'ora non riesce a trovare neppure la via per tirare in porta.
- di ninocr
72' - Falasco, appena entrato al posto di Rosi, calcia sul secondo palo, ma la conclusione termina lontanissima dalla porta di Silvestri.
- di ninocr
68' - Primi cambi del match. Grosso inserisce Danzi per Laribi. Nel Perugia fuori Kingsley, in campo Han.
- di ninocr
67' - Poco più di 20' al termine della gara, il Perugia cerca la scintilla per rientrare in partita.
- di ninocr
63' - Nessuna reazione da parte della squadra di Nesta finora, che sembra abbattuta dopo l'uno-due dell'Hellas.
- di ninocr
60' - RADDOPPIO HELLAS VERONA! A segnare è questa volta Henderson, autore di un gol davvero bello. Faraoni prova il cross rasoterra, arriva un doppio velo sul limite da parte di Lee e Di Carmine: Henderson controlla e carica il destro da fermo, battendo Gabriel. Uno-due micidiale della squadra di Grosso.
- di ninocr
58' - Il Perugia è subito in attacco per cercare il pareggio, ma si aprono subito gli spazi in difesa.
- di ninocr
55' - GOL DEL VERONA! Cross al centro dell'area di rigore, Bianchetti prende il tempo a Carraro e deposita in rete con un gran colpo di testa. Hellas Verona in vantaggio al Curi.
- di ninocr
52' - Ritmi bassi finora nel secondo tempo, le squadre non affondano.
- di ninocr
49' - Kingsley protegge palla in area di rigore, ma cade a terra senza essere toccato. Cartellino giallo per simulazione, nessuna protesta.
- di ninocr
47' - Buona giocata di Verre sul secondo palo, ma nessuno degli attaccanti di Nesta attacca lo spazio.
- di ninocr
46' - RICOMINCIA LA GARA, nessun cambio da entrambe le parti.
- di ninocr
45' - TERMINA IL PRIMO TEMPO! Risultato fermo sullo 0-0, poche occasioni nei primi 45'. Meglio nel complesso il Perugia, che ha tenuto più palla rispetto all'Hellas Verona e ha creato l'unica chance della gara finora, con Kingsley.
- di ninocr