Perugia-Verona 1-2, Grosso sorride al Curi: decidono Bianchetti e Henderson

(lapresse)

Dopo un primo tempo senza squilli, Perugia-Hellas Verona si accende nel secondo. Uno-due decisivo al Curi per i gialloblù con Bianchetti e Henderson, inutile la rete nel finale di Verre, arrivato in doppia cifra in Serie B. La squadra di Grosso si porta al terzo posto provvisorio in classifica

SERIE B LIVE: LA DIRETTA GOL

PERUGIA-VERONA 1-2

55' Bianchetti (V), 60' Henderson (V), 86' Verre (P)

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi (70' Falasco), Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Dragomir, Verre, Kingsley (68' Han), Melchiorri (83' Vido).

VERONA (4-3-3): Silvestre, Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec, Faraoni, Gustafson, Henderson (90' Tupta), Lee, Di Carmine (78' Pazzini), Laribi (68' Danzi).

Ammoniti: Dawidowicz (V), Balkovec (V), Kingsley (P), Rosi (P), Gustafson (V), Gabriel (P)

1 nuovo post

Le parole di Grosso: "Emergenza, ma non sia alibi"

Queste invece le parole di Fabio Grosso: "Siamo in difficoltà numerica per la trasferta di Perugia, ma chi scenderà in campo al Curi darà sicuramente il massimo. Non cerchiamo alibi. Scelgo sempre in base a chi mi dà più certezze, è normale alternare i giocatori e di sicuro ci saranno delle novità di formazione.
- di ninocr

Le parole di Nesta alla vigilia: "Niente passi indietro"

Queste le parole di Alessandro Nesta nella conferenza stampa della vigilia: "Non voglio vedere passi indietro- le sue parole - il Verona è un avversario forte e vive un bel momento proprio come il nostro. Credo che sarà una bella partita. Sia noi che loro puntiamo alla vittoria attraverso il gioco. Faranno la differenza la concentrazione e l'agonismo".
- di ninocr

I precedenti

Bilancio molto equilibrato negli ultimi dieci precedenti fra queste due squadre. Tre le vittorie del Verona, che si è aggiudicato la partita di andata dello scorso ottobre per 2-1. Altrettanti i successi del Perugia, l'ultimo dei quali nel maggio del 2005 (38sima giornata di Serie B, finì 1-2). Tre, infine, anche i pareggi.
- di ninocr

Gli ultimi risultati 

Il Perugia è in piena lotta per un posto nei playoff. Reduci dalle vittorie su Venezia e Salernitana, i ragazzi di Nesta si trovano attualmente al settimo posto in classifica a quota 38 punti. Dall'altra parte un Verona due gradini più su e a tre lunghezze dal Brescia secondo. Gialloblù che vengono dal successo di misura contro il Venezia (una sola sconfitta nelle ultime sette).
- di ninocr

Le formazioni ufficiali 

Tutto pronto per la 28^ giornata di Serie B, che inizia con Perugia-Verona. Queste le formazioni ufficiali della partita:
 
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Rosi, Verre, Mazzocchi, Melchiorri, Sgarbi, Kingsley, Carraro, Dragomir, Falzerano, Gyomber. A disposizione: Bizzarri, Perilli, Felicioli, El Yamiq, Bianco, Vido, Ranocchia, Bordin, Moscati, Falasco, Han, Kouan. All.: Nesta. 
 

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri, Bianchetti, Empereur, Dawidowicz, Balkovec, Faraoni, Gustafson, Henderson, Lee, Di Carmine, Laribi. A disposizione: Berardi, Ferrari, Pazzini, Traorè, Colombatto, Danzi, Tupta, Almici. All.: Grosso.

- di ninocr