Benevento-Spezia 2-3

Serie B
default

Il gol di Armenteros, negli ultimi minuti della partita (88°), non basta al Benevento per evitare la sconfitta casalinga. Il match valido per la ventinovesima giornata della Serie B si conclude con il risultato di 3-2 a favore dello Spezia

Lo Spezia ha ottenuto tre punti importanti vincendo fuori casa di misura sul Benevento, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare lo Spezia alla vittoria. Il Benevento ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Massimo Volta per doppia ammonizione al minuto 84.

Lo Spezia ha realizzato il primo gol al 32° Matteo Ricci, ma il Benevento è riuscito a rispondere al 34° con Roberto Insigne che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo lo Spezia, dimostrando la propria forza si è portata in vantaggio per 3-1, grazie ai gol di Alessio Da Cruz e David Okereke. Seconda rete per il Benevento di Samuel Armenteros al 88° minuto, che però non ha evitato la sconfitta della sua squadra.

Fondamentale nella vittoria dello Spezia il contributo di Eugenio Lamanna, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-283): si sono distinti Luca Caldirola (67), Luca Antei (48) e Andrés Tello (44). Per gli ospiti, Tommaso Augello è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

David Okereke è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Roberto Insigne a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Spezia, il centrocampista Mora è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Riccardo Improta è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale