Lecce-Pescara 2-0

Serie B
default

Nel match valido per la trentesima giornata della Serie B, netta vittoria casalinga del Lecce che supera il Pescara con il risultato di 2-0

Il Lecce ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 13° con La Mantia su assist di Venuti, mentre il 2-0 è arrivato da Mancosu al minuto 37. Il Pescara ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Manuel Marras per rosso diretto al 79°.
Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Mauro Vigorito poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Assieme al risultato finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Gastón Brugman (56) e Hugo Campagnaro (51). Per i padroni di casa, Venuti è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Marco Mancosu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Gennaro Scognamiglio.
Nel Lecce, il centrocampista Andrea Tabanelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Ledian Memushaj è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale