Benevento-Palermo 1-2

Serie B
benevento-palermo-1017230

Il gol di Asencio Moraes, negli ultimi minuti della partita (al 89°), non basta al Benevento per evitare la sconfitta casalinga. Il match valido per la trentatresima giornata della Serie B si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Palermo

Il Palermo ha battuto di misura in trasferta il Benevento, che nonostante abbia provato a recuperare il match con il gol di Asencio Moraes negli ultimi minuti della partita (al 89°), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Ilija Nestorovski e George Puscas hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Ilija Nestorovski e George Puscas (uno per tempo: 42° e 81°) il Palermo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Benevento ha segnato il gol della bandiera al 89° minuto con Raúl José Asencio Moraes, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Palermo decisivi gli assist forniti da Mato Jajalo e Nicolas Haas. Il passaggio decisivo per la rete del Benevento è stato di Roberto Insigne. Fondamentale nella vittoria del Palermo il contributo di Alberto Brignoli, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 10 parate.

Nonostante la sconfitta, il Benevento ha prevalso per numero di tiri totali (30-16) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). A favore del Palermo, invece, il possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (291-203): si sono distinti Jajalo (42), Cesar Falletti (40) e Haitam Aleesami (33). Per i padroni di casa, Nicolas Viola è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Ilija Nestorovski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Palermo, il centrocampista Jajalo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Riccardo Improta è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale