Benevento-Palermo 1-2: decidono Nestorovski e Puscas. Miracoloso Brignoli

Al Vigorito passa il Palermo, che ringrazia Nestorovski e Puscas e si porta ad un solo punto dalla coppia di testa Lecce-Brescia. Miracoloso anche Brignoli, decisivo in più circostanze e battuto solo da Asencio nel finale

SERIE B: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

Benevento-Palermo 1-2

42' Nestorovski (P) 80' Puscas (P) 89' Asencio (B)

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto (76' Insigne), Viola, Bandinelli; Ricci (63' Asencio); Coda, Armenteros (76' Buonaiuto). All. Bucchi

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas (85' Pirrello); Falletti (79' Fiordilino); Nestorovski (79' Puscas), Moreo. All. Stellone

Ammoniti: 53' Haas (P) 62' Jajalo (P) 65' Caldirola (B) 73' Bandinelli (B) 74' Rajkovic (P) 78' Salvi (P) 93' Moreo (P)

1 nuovo post
26'- Pericoloso il Palermo, con Haas che dal limite cerca e trova l'inserimento di Moreo. Quest'ultimo viene anticipato al momento della conclusione dalla scivolata di Caldirola.
- di ninocr
24'- Tanti i tentativi da lontano in questi primi 20' di gara. Soprattutto da parte del Benevento, che ci prova con Bandinelli. Ancora fuori misura.
- di ninocr
22' - Prova a reagire il Palermo, che si fa rivedere dalle parti di Montipò con il destro dalla distanza di Jajalo. Palla fuori. 
- di ninocr
20' - Ennesimo tiro dalla distanza da parte del Benevento, che ci sta provando molto di più in questo frangente. La conclusione di Viola termina larga. 
- di ninocr
18' - Altra punizione conquistata da Viola, atterrato a centrocampo. La difesa del Palermo riesce in un primo momento ad allontanare la minaccia, poi però la palla termina fra i piedi di Ricci che ci prova ancora da lontano. Brignoli blocca sicuro. 
- di ninocr
15' - Occasione Benevento! Sugli sviluppi del corner, Brignoli è miracoloso sul tentativo ravvicinato di coda. La palla resta lì e Armenteros viene anticipato sul più bello. Infine ci prova Ricci, ma il suo tiro viene deviato sul fondo dal piede di un compagno. 
- di ninocr
14' - Altra occasione per il Benevento! Ricci porta palla fino ai 30 metri, poi allarga sulla sinistra per Improta. Quest'ultimo rientra sul destro e calcia a giro sul palo più lontano, ma Brignoli è bravo a deviare in corner. 
- di ninocr
12' - Occasione per il Benevento! Verticalizzazione di prima da parte di Viola, con Coda che - marcato stretto al limite da Alesaami - con la sua pressione costringe quest'ultimo ad una deviazione che, complice l'uscita sprovveduta di Brignoli, poteva costare carissimo al Palermo.
- di ninocr
9' - Risponde subito il Palermo! Punizione dalla trequarti per i rosanero, con la palla che termina fra i piedi di Jajalo. Il centrocampista tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma Montipò è bravo a respinge di pugno. La palla rimane lì, Haas ci prova di testa, ma senza successo. 
- di ninocr
7' - Occasione Benevento! Ricci recupera palla a centrocampo, strappandola dai piedi di Murawski. Poi vede Brignoli fuori dai pali e prova il grande gol da centrocampo, ma il tentativo è totalmente fuori misura.
- di ninocr
5' - Prova a rispondere il  Palermo. Lo fa dalla sinistra, con l'azione personale di Aleesami il cui cross viene però spazzato da Bandinelli 
- di ninocr
3' - Parte subito aggressivo il Benevento. Bandinelli lancia Coda, ma la palla è troppo lunga e Brignoli è reattivo ad uscire e ad anticipare la punta. 
- di ninocr

Inizia Benevento-Palermo! A battere il calcio d'inizio è proprio la squadra di casa.

- di ninocr

Ha ripreso a piovere a Benevento dopo la pausa del tardo pomeriggio. Terreno tuttavia in ottime condizioni. Presenti circa 600 tifosi del Palermo.

- di ninocr

La partita di andata, che si giocò al Barbera lo scorso novembre, finì 0-0. Il Palermo non vince in trasferta dalla gara di Perugia del 9 febbraio. Poi due sconfitte e altrettanti pareggi

- di ninocr
LE SCELTE DI STELLONE
 
A sorpresa il Palermo con Salvi terzino destro. Per il resto undici confermato con Nestorovski-Moreo davanti e Falletti e Murawski come esterni di centrocampo
- di Redazione SkySport24
LE SCELTE DI BUCCHI
 
La squadra di casa si schiera con Armenteros (preferito a Insigne) al fianco di Coda. Dietro le punte agirà Ricci
- di Redazione SkySport24

- Il Benevento è reduce da due successi consecutivi: 4-2 al Perugia e 3-1 al Carpi

- di Redazione SkySport24

- Il Palermo è tornato a vincere nello scorso turno (1-0 al Verona) dopo aver collezionato solo un punto nelle precedenti due gare

- di Redazione SkySport24

- Scontro dal sapore di Serie A al Vigorito tra Benevento e Palermo: i siciliani sono terzi a quota 53 punti e precedono di tre lunghezze i campani. Quello di questa sera è quasi uno spareggio per coltivare speranze di promozione diretta, soprattutto per la squadra di Bucchi

- di Redazione SkySport24