Pescara, autobus del Verona colpito da un sasso. La denuncia dell'Hellas

Serie B
verona_autobus

Un botto, un vetro quasi rotto e tanto spavento. Questo il bilancio di quanto accaduto dopo Pescara-Verona quando l'Hellas stava raggiungendo la stazione dellla cittadina adriatica proveniente dallo stadio. "L'Hellas auspica che i colpevoli vengano individuati e sanzionati", scrive il club in un post su Twitter. La risposta del Pescara: "Gesto grave, esprimiamo solidarietà"

SERIE B: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

LECCE-BRESCIA LIVE

Un episodio assolutamente da condannare quello accaduto dopo il match tra Pescara e Verona disputatosi allo stadio Adriatico e terminato con il punteggio di 1-1. L'autobus dell'Hellas è stato colpito da un sasso durante il tragitto che portava la squadra dallo stadio alla stazione. Attimi di paura a bordo più per il rumore dell'impatto che per le conseguenze subite dal mezzo che, però, potevano essere più gravi. Infatti, il sasso ha quasi rotto il vetro di uno dei finestrini laterali anteriori del bus. Fortunatamente la struttura è rimasta intatta senza andare in frantumi. L'Hellas Verona ha immediatamente denunciato la gravità del gesto attraverso un post sul proprio profilo Twitter: "L'Hellas Verona condanna con forza il vergognoso attacco al pullman della prima squadra diretta alla stazione di Pescara, e auspica che i responsabili del gesto, che poteva avere conseguenze ben più serie, vengano individuati e sanzionati".

Anche il Pescara, poco dopo, ha voluto dare solidarietà al Verona: "Il Pescara Calcio condanna la grave aggressione nei confronti del pullman su cui viaggiava l'Hellas Verona. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al club scaligero".

Tra Pescara e Verona esiste una rivalità molto accentuata ma nello specifico, per la partita dell'Adriatico, tutto si è svolto nella massima sicurezza e senza alcun problema di ordine pubblico. Infatti, i 285 tifosi dell'Hellas giunti a Pescara non hanno avuto problemi di sorta né tantomeno si sono verificati scontri. Quanto alla gara, molto combattuta e terminata con il punteggio di 1-1, si trattava di uno scontro diretto per cercare di guadagnare un migliore posizionamento in classifica in vista dei playoff. Attualmente il Pescara occupa la quinta posizione con due punti di vantaggio proprio sull'Hellas.