Carpi-Cremonese 1-2

Serie B
default

Un gol di Montalto negli ultimi minuti della partita (87° minuto) segnato su assist di Terranova permette alla Cremonese di battere in trasferta il Carpi. Il match valido per la trentaseiesima giornata della Serie B si è concluso con il risultato di 2-1

La Cremonese ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Adriano Montalto negli ultimi minuti di partita (al 87° minuto) su assist di Terranova, che ha permesso alla sua squadra di battere il Carpi con il risultato di 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Gabriele Rolando al 53°, ha risposto Antonio Piccolo al 82° per il Carpi pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Montalto all'87° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol della Cremonese significativi gli assist forniti da Emanuele Terranova e Montalto. Fondamentale nella vittoria della Cremonese il contributo di Michael Agazzi, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Cremonese ha dominato il possesso palla (64%). Il Carpi, invece, ha effettuato più tiri totali (18-17) e battuto più calci d’angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (392-160): si sono distinti Terranova (57), Antonio Caracciolo (47) e Michele Castagnetti (47). Per i padroni di casa, Mamadou Coulibaly è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Adriano Montalto è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Carpi è stato Davide Marsura a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, l'attaccante Luca Strizzolo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Alessio Sabbione è stato invece il più efficace nelle fila del Carpi con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale