Calendario Serie B, le partite e gli orari della 37^ giornata

Serie B
(Lapresse)

Tutti in campo per la 37^ giornata: possono arrivare verdetti ufficiali in zona retrocessione. Il Lecce riposa, ma spera nel ko del Palermo ad Ascoli per festeggiare la Serie A. Si inizia sabato alle 15, chiusura lunedì sera con Foggia-Perugia

BENEVENTO-PADOVA E LIVORNO-CARPI LIVE

SERIE B, I RISULTATI DEL SABATO 

CALENDARIO E CLASSIFICA

Quando si gioca la 37^ giornata di Serie B?

Archiviato il turno dell'1 maggio, la 37^ giornata di Serie B si gioca tra sabato 4 e lunedì 6 maggio. Si parte alle 15 di sabato, con quattro partite in calendario, per chiudere alle 21 di lunedì sera con Foggia-Perugia. Nel mezzo, il Lecce che riposa ma guarda con attenzione ad Ascoli-Palermo: in caso di sconfitta dei siciliani, i salentini di Liverani possono guadagnare la promozione diretta senza scendere in campo.

Quali partite si giocano sabato 4 maggio?

Cinque le sfide in programma sabato 4 maggio. Quattro di queste si giocano alle 15. Si parte da Ascoli-Palermo, partita che può tenere accesa in caso di vittoria la fiammella di speranza della formazione di Delio Rossi in chiave promozione. In Spezia-Crotone si incrociano la voglia di playoff dei liguri e la ricerca di punti per blindare la salvezza dei calabresi. Derby che sa di festa per il Brescia, fresco di acquisizione del pass per tornare in Serie A, sul campo della Cremonese. I padroni di casa con una vittoria possono invece conservare il settimo posto che garantisce i playoff. Sensazioni opposte in Venezia-Pescara. I lagunari condividono il terzultimo posto con il Foggia a quota 34 punti, mentre gli abruzzesi con un successo possono conservare il quinto posto, piazzamento importante in chiave playoff. Che insegue a due punti di distanza l'Hellas Verona. La formazione del neo-allenatore Aglietti sarà ospite alle 18 del Cittadella, che invece deve vincere per entrare nell'area playoff, oggi lontana una lunghezza.

Quali partite si giocano domenica 5 maggio?

Tre le sfide in calendario nella giornata di domenica, con punti importanti in quota salvezza in palio. Livorno-Carpi oppone la quintultima all'ultima della classe. I toscani ci arrivano rinfrancati dalla vittoria di Verona, il gruppo di Castori alla ricerca disperata di punti dopo il ko interno contro la Cremonese. Alle 15 si gioca anche Benevento-Padova. Il gruppo di Bucchi per blindare il quarto posto, quello di Centurioni – distante cinque punti dai playout – per le restanti speranze di lottare per restare nella categoria. Alle 21 chiuderà la domenica di Serie B l'incrocio dell'Arechi tra Salernitana e Cosenza. I calabresi sono salvi, mentre ai padroni di casa serve una vittoria per allontanare del tutto lo spauracchio playout.

Quale partita si gioca lunedì 6 maggio?

Chiuderà la 37^ giornata il posticipo dello Zaccheria tra Foggia e Perugia. Nella sfida di lunedì sera si incroceranno la fame di salvezza dei pugliesi, che nello scorso turno hanno superato in casa la Salernitana, e la voglia di playoff degli umbri di Nesta, oggi a -1 dall'ottavo posto.

Qual è il big match di giornata?

È un derby, ma non solo. Cittadella-Verona suona come uno spareggio anticipato in chiave playoff. L'Hellas di Alfredo Aglietti, fresco di arrivo al posto dell'esonerato Fabio Grosso, fa visita alla formazione di Roberto Venturato, uscita dalla zona playoff dopo lo 0-0 dello scorso turno sul campo del Perugia. Anche i veronesi non possono però stare tranquilli, perché le difficoltà dell'ultimo bimestre hanno ridotto a due il margine di vantaggio sul nono posto. Nella sfida del Tombolato, chi si ferma rischia di dover pagare un conto salato a fine stagione.

Il calendario della 37^ giornata di Serie B

Spezia-Crotone (sabato 4 maggio, ore 15)
Cremonese-Brescia (sabato 4 maggio, ore 15)
Ascoli-Palermo (sabato 4 maggio, ore 15)
Venezia-Pescara (sabato 4 maggio, ore 15)
Cittadella-Verona (sabato 4 maggio, ore 18)
Benevento-Padova (domenica 5 maggio, ore 15)
Livorno-Carpi (domenica 5 maggio, ore 15)
Salernitana-Cosenza (domenica 5 maggio, ore 21)
Foggia-Perugia (lunedì 6 maggio, ore 21)
RIPOSA: Lecce