Lecce-Spezia 2-1

Serie B
default

Il gol di Capradossi, negli ultimi minuti della partita (al 83°), non basta allo Spezia per evitare la sconfitta esterna. Il match valido per la trentottesima giornata della Serie B si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Lecce

Sconfitta di misura esterna per lo Spezia che nonostante abbia cercato di recuperare il risultato con il gol di Capradossi negli ultimi minuti della partita (83°), non ha evitato la sconfitta per 2-1 contro il Lecce. Jacopo Petriccione e Andrea La Mantia hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Jacopo Petriccione e Andrea La Mantia il Lecce è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (9° e 27°). Lo Spezia ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con Elio Capradossi, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (485-272): si sono distinti Claudio Terzi (79), Capradossi (72) e Ricci (63). Per i padroni di casa, Biagio Meccariello è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jacopo Petriccione è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Spezia è stato Emmanuel Gyasi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, l'attaccante La Mantia è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Alessio Da Cruz è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale