Pescara-Salernitana 2-0

Serie B
default

Nel match valido per la trentottesima giornata della Serie B, netta vittoria casalinga del Pescara che supera la Salernitana con il risultato di 2-0

Dopo un primo tempo senza reti, il Pescara è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 78° realizzata da Bettella su assist di Marras, mentre il 2-0 è di Matteo Ciofani al minuto 90 grazie al passaggio decisivo di Scognamiglio.
Nel corso del match la Salernitana non ha creato grandi pericoli alla porta di Vincenzo Fiorillo poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Pescara ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (473-221): si sono distinti Bettella (75), Scognamiglio (68) e Ledian Memushaj (57). Per gli ospiti, Moses Odjer è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Francesco Di Tacchio a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pescara, il difensore Bettella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Tiago Casasola è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale