Lecce in Serie A, Sticchi Damiani: "Abbiamo scritto la storia, bel regalo di compleanno"

Serie B

Il presidente ha festeggiato il suo 44esimo compleanno con la promozione: "Lo ricorderò per tutta la vita, abbiamo fatto qualcosa di memorabile. Adesso dobbiamo fare un corso accelerato di Serie A"

LECCE TORNA IN A: 2-1 ALLO SPEZIA

LECCE IN A, CHE DELIRIO IN CITTÀ

È stato il compleanno più bello di tutta la sua vita, Lecce in Serie A e città in delirio. Sticchi Damiani ancora non ci crede: "Abbiamo fatto qualcosa di memorabile, di straordianrio".

Doppia promozione dalla Serie C alla Serie A per i giallorossi, che battono lo Spezia per 2-1 e tornano nella massima serie dopo 7 anni, festeggiando al 'Via del Mare' davanti ai propri tifosi. Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha spento 44 candeline proprio nel giorno della promozione in A, ne ha parlato in conferenza stampa dopo la gara. 

"I ragazzi mi hanno fatto un grande regalo!"

"Adesso possiamo guardare la classifica i ragazzi mi hanno fatto un grande regalo di compleanno. E' un progetto fatto sulla programmazione, sulla professionalità, ma alla base di tutto c'è il cuore, l'idendità del proprio territorio, e questo ha permesso di raggiungere un risultato impensato. Non c'è programmazione che tenga senza il cuore". 

"Ricorderò per sempre ciò che abbiamo fatto"

Continua Sticchi Damiani: "Ho tanti flash di questo campionato: è stato pieno di gioie, ma anche di ansia e preoccupazione. Ripenso all'incidente di Scavone, è lì che i ragazzi si sono uniti, quando il gruppo si è trovato di fronte ad un dramma. Festeggiamo qualche giorno e poi facciamo un corso accelerato di Serie A, perché c'è da lavorare moltissimo. Oggi abbiamo scritto la storia e me lo ricorderò per tutta la vita, abbiamo fatto un qualcosa di memorabile". Sarà il presidente del doppio salto dalla C: "Se ci penso mi gira la testa".