Calendario playoff serie B, le partite della semifinale

Serie B
(lapresse)

In quattro sognano la Serie A: al via le semifinali playoff di Serie B. Martedì 21 maggio Cittadella-Benevento, il ritorno sabato 25 al Vigorito. Il 22 maggio esordio del Pescara al Bentegodi di Verona, domenica 26 la sfida all'Adriatico

PLAYOUT SERIE B, ACCOLTO RICORSO FOGGIA

Benevento, Pescara, Hellas Verona e Cittadella: in quattro si giocano la Serie A. Archiviato il primo turno di playoff, la Serie B riparte da due semifinali spettacolari, che vedranno affrontarsi le concorrenti nelle due sfide di andata e ritorno. Benevento e Cittadella da una parte, Pescara ed Hellas Verona dall’altra. In una settimana ci si giocherà l’accesso alla doppia finalissima, da disputare tra il 30 maggio e il 2 giugno: la vincente raggiungerà Brescia e Lecce tra i grandi.

Quali partite si giocheranno nella semifinale playoff?

La seconda fase dei playoff di Serie B prenderà il via martedì 21 maggio alle ore 21, quando al Tombolato scenderanno in campo Cittadella-Benevento. I veneti, capaci i superare lo Spezia (2-1 in trasferta, ndr) nella prima sfida, vogliono sognare in grande: al terzo anno consecutivo ai playoff, possono ambire a una finale che sarebbe storica. Non sarà però facile superare il Benevento, più riposato e sulla carta la squadra più accreditata per la promozione in Serie A. Sarà sfida tra due dei migliori attaccanti della stagione: da una parte la rivelazione Gabriele Moncini, classe 1996 arrivato a gennaio dalla Spal e capace di segnare ben 14 reti (due delle quali allo Spezia) in metà stagione; dall’altra Massimo Coda, vice capocannoniere del campionato con 21 gol (secondo soltanto a Donnarumma del Brescia, ndr). Il match di ritorno si disputerà allo stadio Ciro Vigorito sabato 25 maggio.

Mercoledì 22 maggio (ore 21) sarà invece ora dell’esordio del Pescara, che giocherà la sua prima partita dei playoff di Serie B in trasferta al Bentegodi di Verona. L’Hellas di Aglietti, vittorioso ai supplementari (4-1 finale, ndr) nel primo turno contro il Perugia, vuole riconfermarsi nella fase finale dopo un campionato di alti e bassi. Per gli abruzzesi di Pillon, invece, occasione ghiotta per tornare a caccia della Serie A: per farlo servirà il migliori Leonardo Mancuso, autore di 19 gol in stagione. Dall'altra Giampaolo Pazzini e Samuel Di Carmine proveranno a trascinare i gialloblù. Il ritorno, allo Stadio Adriatico, si giocherà domenica 26 maggio.

Playoff Serie B, il calendario delle semifinali

Andata

Cittadella-Benevento, martedì 21 maggio ore 21

Hellas Verona-Pescara, mercoledì 22 maggio ore 21

Ritorno

Benevento-Cittadella, sabato 25 maggio ore 21

Pescara-Hellas Verona, domenica 26 maggio ore 21