Crotone-Juve Stabia 2-0

Serie B
default

Vittoria per il Crotone nel match valido per la quinta giornata della Serie B. Gli uomini di Giovanni Stroppa hanno sconfitto 2-0 il Juve Stabia grazie alle reti di Mustacchio e Ahmad Benali

Giornata senza punti per il Juve Stabia che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Crotone. La squadra di Caserta, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Crotone ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Stroppa di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 91' quando arriva la rete di Mustacchio. Crotone che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Juve Stabia. Puntuale arriva al 94' il gol di Ahmad Benali che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Juve Stabia non ha creato grandi pericoli alla porta di Alex Cordaz per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta per il Juve Stabia il portiere Danilo Russo ha effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (30-5), e ha battuto più calci d'angolo (15-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (499-166): si sono distinti Vladimir Golemic (85), Guillaume Gigliotti (77) e Luca Marrone (66). Per gli ospiti, Bright Addae è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Ahmad Benali è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Juve Stabia è stato Francesco Forte a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Crotone, il centrocampista Ahmad Benali pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Mariano Izco è stato invece il più efficace nelle fila del Juve Stabia con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), V.Golemic, L.Marrone, G.Gigliotti, M.Mustacchio, S.Molina, Ahmad Benali, N.Zanellato, A.Barberis, J.Messias, M.López. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M.Festa, F.Panza, G.Crociata, M.Rutten, A.Mazzotta, G.Bellodi, Simy, T.Gomelt, J.Evans, A.Nalini, L.Vido, M.Itrak.
Cambi: G.Crociata <-> N.Zanellato (58'), S.Nwankwo <-> M.López (69'), A.Mazzotta <-> S.Molina (79')

Juve Stabia (3-5-2 ): D.Russo, A.Mezavilla, M.Troest, R.Vitiello (Cap.), F.Melara, M.Carlini, L.Germoni, B.Addae, M.Izco, A.Rossi, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: B.Vicente, P.Branduani, G.Calo, N.Allievi, F.Del Sole, D.Di Gennaro, K.Cissé, A.Bifulco, S.Elia, K.Boateng, L.Canotto, G.Ricci.
Cambi: P.Branduani <-> D.Russo (64'), K.Cissé <-> A.Rossi (65'), S.Elia <-> M.Carlini (77')

Reti: 91' Mustacchio, 94' Ahmad Benali.
Ammonizioni: L.Marrone, G.Gigliotti, M.Mustacchio, A.Rossi, P.Branduani, S.Elia

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale