Spezia-Trapani 2-4

Serie B
default

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Trapani e Spezia. Nel match valevole per la sesta giornata della Serie B, vince la squadra guidata da Francesco Baldini per 4-2. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Pettinari con 2 reti e 1 assist

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Trapani che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Spezia. La squadra di Vincenzo Italiano non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Lo Spezia ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Partenza sprint degli uomini di Francesco Baldini che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 34 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Spezia ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di M'Bala Nzola e Gregorio Luperini al 19° e 34° minuto hanno portato in vantaggio il Trapani per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Ragusa (Spezia) al 39°, Pettinari () al 41°, Pettinari () al 60° e Bartolomei (Spezia) al 74° minuto.



Nonostante la sconfitta, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (468-218): si sono distinti Claudio Terzi (63), Elio Capradossi (55) e Salvador Ferrer (55). Per gli ospiti, Anthony Taugourdeau è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Anthony Taugourdeau nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Trapani: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Spezia è stato Giulio Maggiore a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Trapani, il difensore Stefano Scognamillo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Simone Bastoni è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).


Spezia (4-3-3 ): T.Krapikas, E.Capradossi, S.Ferrer, S.Bastoni, C.Terzi (Cap.), Matteo Ricci, G.Maggiore, L.Mora, A.Ragusa, D.Burgzorg, E.Gyasi. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: S.Bidaoui, A.Desjardins, R.Marchizza, L.Vignali, DJ Buffonge, Federico Ricci, S.Scuffet, P.Bartolomei, M.Erlic, S.Gudjohnsen, L.Benedetti.
Cambi: F.Ricci <-> D.Burgzorg (45'), P.Bartolomei <-> L.Mora (45'), S.Bidaoui <-> M.Ricci (61')

Trapani (4-1-2-1-2 ): M.Carnesecchi, N.Jakimovski, L.Pagliarulo (Cap.), L.Del Prete, S.Scognamillo, S.Aloi, A.Taugourdeau, G.Luperini, M.Moscati, M.Nzola, S.Pettinari. All: Francesco Baldini
A disposizione: C.Cauz , L.Scaglia, A.Colpani, G.Stancampiano, G.Tulli, F.Golfo, E.Canino, A.Candela, A.Dini, M.Fornasier, A.Minelli, João Silva.
Cambi: G.Tulli <-> S.Pettinari (71'), A.Colpani <-> S.Aloi (81'), M.Fornasier <-> S.Scognamillo (89')

Reti: 19' Nzola (Trapani), 34' Luperini (Trapani), 39' Ragusa (Spezia), 41' Pettinari (Trapani), 60' Pettinari (Trapani), 74' Bartolomei (Spezia).
Ammonizioni: L.Del Prete

Stadio: Alberto Picco
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale