Cremonese-Ascoli 1-0

Serie B
cremonese-ascoli-2024280

Buon successo interno per la Cremonese nella sesta giornata della Serie B. La squadra di Massimo Rastelli ha sconfitto infatti l'Ascoli di misura. Decisivo il gol di Soddimo al minuto 20, realizzato su assist di Bianchetti

E' stata una rete siglata da Danilo Soddimo a decidere il match tra Cremonese e Ascoli. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al 20° minuto quando Soddimo ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo della Cremonese. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Matteo Bianchetti, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Cremonese, Nicola Ravaglia è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Ascoli, da registrare comunque 7 parate di Nicola Leali nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Cremonese ha effettuato più tiri totali (21-5). L'Ascoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-228): si sono distinti Davide Petrucci (84), Riccardo Brosco (53) e Gravillon (52). Per i padroni di casa, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Danilo Soddimo è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Salvatore D'Elia a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Cremonese, il centrocampista Luca Valzania è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Andreaw Gravillon è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Cremonese (3-5-2 ): N.Ravaglia, A.Caracciolo, Claiton (Cap.), M.Bianchetti, F.Renzetti, M.Arini, L.Valzania, M.Castagnetti, V.Mogos, D.Soddimo, F.Ceravolo. All: Massimo Rastelli
A disposizione: L.Ravanelli, D.Ciofani, S.Palombi, R.Boultam, N.Zortea, F.Migliore, E.De Bono, G.Volpe, F.Deli.
Cambi: S.Palombi <-> F.Ceravolo (70'), D.Ciofani <-> D.Soddimo (81'), L.Ravanelli <-> C.Machado dos Santos (90')

Ascoli (4-3-1-2 ): N.Leali, A.Gravillon, R.Pucino, S.D'Elia, R.Brosco, D.Petrucci, S.Padoin, N.Ninkovic, M.Cavion, M.Ardemagni (Cap.), A.Da Cruz. All: Paolo Zanetti
A disposizione: P.Brlek, M.Troiano, I.Lanni, N.Valentini, R.Novi, M.Piccinocchi, A.Gerbo, C.Andreoni, E.Ferigra, L.Laverone, L.Rosseti, M.Chajia.
Cambi: L.Rosseti <-> M.Ardemagni (45'), M.Chajia <-> N.Ninkovic (60'), L.Laverone <-> R.Pucino (77')

Reti: 20' Soddimo.
Ammonizioni: M.Arini, A.Caracciolo, A.Gravillon, A.Da Cruz

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale