Crotone-Virtus Entella 3-1

Serie B

Il Crotone porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Virtus Entella nel match della settima giornata della Serie B . Crotone che passa in vantaggio con la rete di Simy, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Dopo aver sbloccato la partita, il Crotone ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Virtus Entella, sembrava che la squadra di Stroppa potesse anche regalare un clean sheet an Alex Cordaz. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 27° minuto quando la rete di Simy spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 38. La rete del Virtus Entella è di fatto inutile. Vince il Crotone per 3-1.

Il Crotone è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Simy (27° e 38°). La terza rete è arrivata al 63° minuto con Giovanni Crociata, il Virtus Entella ha segnato il gol della bandiera con Giuseppe De Luca al 79°.



Assieme al risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (423-179): si sono distinti Luca Marrone (64), Andrea Barberis (59) e Ahmad Benali (52). Per gli ospiti, Chiosa è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Junior Messias nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Paolucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Crotone, il centrocampista Salvatore Molina è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Marco Chiosa è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), V.Golemic, L.Marrone, G.Gigliotti, A.Barberis, A.Mazzotta, G.Crociata, Ahmad Benali, S.Molina, J.Messias, Simy. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: L.Vido, M.Mustacchio, G.Cuomo, M.Festa, G.Bellodi, T.Gomelt, M.Rutten, M.López, G.Figliuzzi, A.Nalini, J.Evans, N.Zanellato.
Cambi: L.Vido <-> J.Messias (71'), M.López <-> S.Nwankwo (71'), N.Zanellato <-> G.Crociata (78')

Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, F.Poli, M.Pellizzer, M.Chiosa, L.Sernicola, A.Schenetti, A.Paolucci, L.Nizzetto (Cap.), M.Eramo, M.Mancosu, Giuseppe De Luca. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: F.Bonini, C.Morra, D.Borra, K.Adorjan, M.Toscano, M.Coppolaro, Manuel De Luca, C.Crialese, M.Sala, M.Currarino, A.Settembrini, A.Paroni.
Cambi: M.Sala <-> M.Eramo (57'), C.Morra <-> M.Mancosu (66'), F.Bonini <-> F.Poli (71')

Reti: 27' Simy (Crotone), 38' Simy (Crotone), 63' Crociata (Crotone), 79' Giuseppe De Luca (Virtus Entella).
Ammonizioni: L.Marrone, G.Gigliotti, M.Chiosa, F.Poli

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti