Chievo-Juve Stabia 2-3

Serie B
default

Emozionante 3-2 tra Juve Stabia e Chievo nel match della sedicesima giornata della Serie B. E’ la squadra di Fabio Caserta a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Forte al minuto 91 che permette così al di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

E' ufficiale: il Juve Stabia non muore mai! Nemmeno su una situazione di doppio svantaggio. La squadra di Caserta è riuscita infatti an a cambiare totalmente l'esito di un match che a un certo punto avrebbe fatto pensare a una sconfitta. Di fronte an una buonissima cornice di pubblico, il Chievo nulla ha potuto dinanzi al prepotente ritorno in partita del Juve Stabia che ha completato una splendida rimonta. Certo è che le prima parte di gara aveva visto un predominio, almeno per ciò che concerne la fase realizzativa, dei ragazzi di Marcolini. La rete che aveva portato il Chievo sul 2-0 aveva chiaramente indirizzato un match che però avrebbe regalato ancora molte emozioni. Al 49° arrivava il gol della speranza. Sulle ali dell'entusiasmo, il Juve Stabia alzava ulteriormente la pressione offensiva e sfruttava al meglio il periodo di sbandamento tattico degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto il cronometro diceva che restava ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 91° con il punto della vittoria firmato da Francesco Forte.

Dopo che il Chievo è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Michele Rigione al 26° e Manuel Pucciarelli al 32°, il Juve Stabia ha dimezzato lo svantaggio con Bright Addae al 49°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Forte al 76° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Oltre alle reti subite, il portiere del Chievo (Adrian Semper) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Magnus Troest (Juve Stabia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando anche Rigione, il più preciso nelle fila del Chievo (42). Rigione è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Riccardo Meggiorini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, il centrocampista Addae è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Meggiorini è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Chievo (4-4-2 ): A.Semper, Sauli Väisänen, L.Dickmann, M.Cotali, M.Rigione, M.Pucciarelli, J.Obi, G.Di Noia, J.Segre, R.Meggiorini (Cap.), Damir Ceter. All: Michele Marcolini
A disposizione: M.Nardi, P.Rovaglia, A.Rodriguez, F.Pavoni, S.Esposito, M.Bertagnoli, Nuno Henrique, J.Colley, N.Frey, D.Brivio, A.Schafer, M.Leverbe.
Cambi: A.Rodriguez <-> D.Valencia (10'), S.Esposito <-> J.Obi (10'), P.Rovaglia <-> M.Pucciarelli (87')

Juve Stabia (4-3-3 ): D.Russo, M.Troest, A.Mezavilla, G.Ricci, R.Vitiello (Cap.), B.Addae, Marcel Büchel, G.Calò, L.Canotto, F.Forte, A.Bifulco. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Di Gennaro , P.Fazio, M.Izco, A.Mallamo, P.Branduani, K.Boateng, F.Melara, A.Rossi, L.Germoni, F.Del Sole, M.Carlini, S.Elia.
Cambi: A.Mallamo <-> M.Büchel (52'), S.Elia <-> A.Mezavilla (62'), A.Rossi <-> L.Canotto (80')

Reti: 26' Rigione (Chievo), 32' Pucciarelli (Chievo), 49' Addae (Juve Stabia), 76' (R) Forte (Juve Stabia), 91' (R) Forte (Juve Stabia).
Ammonizioni: M.Büchel, G.Ricci, G.Calò, A.Mallamo, F.Forte, A.Rodriguez, S.Väisänen, R.Meggiorini

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale