Trapani-Pisa 1-3

Serie B
default

Nella gara valida per la sedicesima giornata della Serie B, ottima prestazione del Pisa. Vittoria a domicilio per Moscardelli e compagni che sconfiggono il Trapani per 3-1 con Moscardelli grande protagonista del match con 2 gol

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Pisa che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Trapani. La squadra di Francesco Baldini non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Trapani ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 47° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Luca D'Angelo che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 18 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Trapani ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Pisa è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 grazie ai gol di Marco Pinato e Moscardelli, la rete di Stefano Pettinari ha dimezzato lo svantaggio per il Trapani prima della fine del primo tempo. Il Pisa ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Moscardelli al 67° minuto.

Nel Pisa, gli assist sono stati di un pimpante Francesco Lisi (2), mentre Marius Marin ha contribuito con uno.

Nonostante la sconfitta, il Trapani ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (25-15), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (387-239): si sono distinti Anthony Taugourdeau (53), Stefano Scognamillo (49) e Antonio Candela (46). Per gli ospiti, Simone Benedetti è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Marco Pinato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Francesco Corapi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Pisa, il centrocampista Pinato è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Fausto Grillo è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Trapani (4-3-3 ): M.Carnesecchi, S.Scognamillo, F.Grillo, S.Strandberg, A.Candela, F.Corapi, M.Moscati, A.Taugourdeau, F.Evacuo (Cap.), S.Pettinari, M.Nzola. All: Francesco Baldini
A disposizione: L.Pagliarulo, A.Colpani, G.Tulli, J.Biabiany, A.Dini, A.Minelli, G.Stancampiano, C.Cauz, M.Fornasier, S.Aloi, L.Scaglia, G.Luperini.
Cambi: J.Biabiany <-> M.Nzola (45'), A.Colpani <-> F.Corapi (63')

Pisa (4-3-2-1 ): S.Gori, G.Ingrosso, F.Lisi, R.Aya, S.Benedetti, M.Pinato, M.Marin, L.Verna, R.Gucher, A.De Vitis, D.Moscardelli (Cap.). All: Luca D'Angelo
A disposizione: D.Liotti , A.D'Egidio, S.Birindelli, S.Perilli, N.Siega, T.Fischer, E.Giani, M.Fabbro, M.Minesso.
Cambi: S.Birindelli <-> G.Ingrosso (62'), M.Fabbro <-> D.Moscardelli (73'), N.Siega <-> A.De Vitis (84')

Reti: 1' Pinato (Pisa), 18' Moscardelli (Pisa), 47' Pettinari (Trapani), 67' Moscardelli (Pisa).
Ammonizioni: G.Ingrosso, L.Verna, S.Birindelli, M.Fabbro, R.Gucher, S.Scognamillo, F.Grillo, A.Colpani

Stadio: Provinciale di Trapani
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale