Perugia-Virtus Entella 2-0

Serie B

Successo casalingo del Perugia sul Virtus Entella. Nel match valido per la diciassettesima giornata della Serie B, Rosi e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Capone e Iemmello

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Perugia ha risolto la gara contro il Virtus Entella con un 2-0 che ha visto la squadra di Oddo rompere l'equilibrio al61' con il gol di Capone. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Perugia ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Virtus Entella non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Iemmello al 94' ha chiuso ogni discorso.Il Virtus Entella ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Giuseppe De Luca per rosso diretto al minuto 91.
Nel corso del match il Virtus Entella non ha creato grandi pericoli alla porta di Guglielmo Vicario poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Virtus Entella il portiere Nikita Contini ha effettuato 5 parate.

Nonostante la vittoria il Perugia è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Virtus Entella, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri totali (17-16) battuto più calci d’angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-266): si sono distinti Marco Chiosa (47), Michele Pellizzer (44) e Andrea Paolucci (44). Per i padroni di casa, Aleandro Rosi è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Pietro Iemmello è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Manuel De Luca a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Perugia, l'attaccante Iemmello pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Mauro Coppolaro con 6 contrasti vinti.


Perugia (4-1-4-1 ): G.Vicario, G.Di Chiara, N.Gyömbér, F.Sgarbi, A.Rosi (Cap.), C.Capone, C.Buonaiuto, H.Nicolussi Caviglia, M.Falzerano, M.Carraro, P.Iemmello. All: Massimo Oddo
A disposizione: A.Konate, M.Nzita, P.Mazzocchi, D.Falcinelli, M.Rodin, A.Balic, A.Fulignati, M.Albertoni, F.Melchiorri, N.Falasco.
Cambi: P.Mazzocchi <-> C.Buonaiuto (73'), D.Falcinelli <-> C.Capone (79'), A.Konate <-> P.Iemmello (96')

Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, M.Chiosa, M.Coppolaro, C.Crialese, M.Pellizzer, A.Settembrini, A.Schenetti, A.Paolucci, M.Eramo (Cap.), Manuel De Luca, C.Morra. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: M.Currarino, I.De Santis, K.Adorjan, Giuseppe De Luca, L.Sernicola, D.Borra, M.Toscano, F.Ardizzone, A.Paroni, F.Poli, M.Mancosu, S.Caturano.
Cambi: G.De Luca <-> C.Morra (72'), M.Currarino <-> M.Eramo (81'), M.Mancosu <-> C.Crialese (87')

Reti: 61' Capone, 94' Iemmello.
Ammonizioni: F.Sgarbi, D.Falcinelli, P.Iemmello, A.Rosi, M.Eramo, M.Pellizzer
Espulsioni: Giuseppe De Luca (91°)

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale