Ascoli-Pisa 1-0

Serie B
default

Una rete di Cavion al minuto 68, segnata su assist di Andreoni, ha dato un'importante vittoria all'Ascoli. Finisce 1-0 la sfida contro il Pisa, nella diciottesima giornata della Serie B

A decidere è stato un gol siglato da Michele Cavion che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Ascoli e Pisa. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al 68° minuto quando Cavion ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Ascoli. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Cristian Andreoni, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ascoli, Nicola Leali è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pisa, da registrare comunque 4 parate di Stefano Gori nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma del risultato finale, l'Ascoli ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (17-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-248): si sono distinti Petrucci (58), Riccardo Brosco (47) e Andreaw Gravillon (43). Per gli ospiti, Alessandro De Vitis è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Gianluca Scamacca nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Alessandro De Vitis a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ascoli, il centrocampista Davide Petrucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Simone Benedetti è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Ascoli (4-3-1-2 ): N.Leali, C.Andreoni, R.Brosco (Cap.), A.Gravillon, S.Padoin, M.Piccinocchi, D.Petrucci, P.Brlek, M.Cavion, G.Scamacca, A.Da Cruz. All: Paolo Zanetti
A disposizione: N.Valentini, M.Ardemagni, C.Scorza, M.Troiano, M.Chajia, R.Novi, I.Lanni, L.Rosseti, S.D'Elia, A.Gerbo, G.Beretta.
Cambi: M.Ardemagni <-> M.Piccinocchi (63'), A.Gerbo <-> G.Scamacca (79'), M.Troiano <-> C.Andreoni (84')

Pisa (3-1-4-2 ): S.Gori, R.Aya, S.Benedetti, G.Ingrosso, L.Verna, F.Lisi, A.De Vitis (Cap.), D.Liotti, M.Pinato, M.Minesso, M.Fabbro. All: Luca D'Angelo
A disposizione: D.Di Quinzio, E.Giani, S.Perilli, N.Siega, D.Moscardelli, G.Masucci, A.D'Egidio, T.Fischer, F.Belli.
Cambi: N.Siega <-> M.Pinato (69'), D.Moscardelli <-> G.Ingrosso (71'), D.Di Quinzio <-> D.Liotti (77')

Reti: 68' Cavion.
Ammonizioni: M.Piccinocchi, N.Leali, A.Gerbo, A.De Vitis, S.Benedetti, R.Aya

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale