Cittadella-Virtus Entella 1-3

Serie B

Successo per il Virtus Entella che batte il Cittadella nel match valevole per la diciannovesima giornata della Serie B. Lo sfortunato autogol di Frare e le reti Chiosa e Manuel De Luca permettono alla squadra guidata da Roberto Boscaglia di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Virtus Entella che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Cittadella. La squadra di Roberto Venturato è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 84° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Roberto Boscaglia che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 67 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Cittadella ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

In questa vittoria del Virtus Entella da segnalare le reti di Chiosa al 67° e Proia al 84°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Frare al 12°. Il gol della bandiera per il Cittadella è stato realizzato da Federico Proia al 84°.

Nei gol del Virtus Entella decisivi gli assist forniti da Andrea Schenetti e Marco Toscano.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (387-141): si sono distinti Amedeo Benedetti (58), Domenico Frare (48) e Adorni (48). Per gli ospiti, Andrea Paolucci è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Marco Chiosa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, il centrocampista Andrea Settembrini pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Cittadella, si è distinto il difensore Davide Adorni con 10 contrasti vinti.


Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, D.Frare, A.Benedetti, C.Mora, D.Adorni, M.Iori (Cap.), C.D'Urso, S.Branca, A.Vita, M.Rosafio, D.Diaw. All: Roberto Venturato
A disposizione: N.Pavan, F.Proia, A.Camigliano, L.Ghiringhelli, R.Perticone, G.Vrioni, A.Bussaglia, D.Luppi, C.Ventola, M.Gargiulo, L.Maniero, Z.Celar.
Cambi: D.Luppi <-> M.Rosafio (51'), M.Gargiulo <-> S.Branca (68'), F.Proia <-> A.Vita (72')

Virtus Entella (4-1-2-1-2 ): N.Contini, M.Pellizzer, M.Sala, M.Chiosa, M.Coppolaro, A.Paolucci, A.Settembrini, M.Eramo (Cap.), A.Schenetti, Giuseppe De Luca, C.Morra. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: C.Crialese , Manuel De Luca, M.Toscano, M.Currarino, I.De Santis, K.Adorjan, D.Borra, F.Ardizzone, S.Caturano, F.Poli, L.Sernicola, M.Mancosu.
Cambi: M.Toscano <-> M.Eramo (61'), C.Crialese <-> M.Sala (75'), M.De Luca <-> C.Morra (82')

Reti: 12' Aut. Frare (Cittadella), 67' Chiosa (Virtus Entella), 84' Proia (Cittadella), 90' Manuel De Luca (Virtus Entella).
Ammonizioni: A.Schenetti, A.Paolucci, M.Pellizzer, M.Coppolaro, M.Iori, D.Diaw, A.Benedetti

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale