Pescara-Chievo 0-0

Serie B
default

Pareggio Pescara e Chievo. Finisce 0-0 il match valevole per la diciannovesima giornata della Serie B. Gli uomini di Michele Marcolini ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Maniero per il Pescara e Giaccherini per il Chievo hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Pescara e Chievo. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Pescara né Chievo hanno superato quota 2. La squadra di Luciano Zauri si è schierata con un 4-3-2-1 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Chievo, in campo con un iniziale 4-3-1-2 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Vincenzo Fiorillo (Pescara), mentre Michele Nardi (Chievo) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Riccardo Maniero un'ottima occasione per realizzare la rete per il Pescara, mentre Emanuele Giaccherini per il Chievo ne ha avuta 1. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Chievo e 2 per il Pescara.

Dickmann (Chievo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Edoardo Masciangelo, il più preciso nelle fila del Pescara (42). Edoardo Masciangelo ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 14 del suo avversario).

Nel Pescara, il difensore Mirko Drudi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Lorenzo Dickmann è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Pescara (4-3-2-1 ): V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, M.Ciofani, G.Scognamiglio, E.Masciangelo, M.Busellato, Pepín, L.Palmiero, G.Kastanos, C.Galano, R.Maniero. All: Luciano Zauri
A disposizione: A.Bruno, D.Bettella, F.Melegoni, D.Vitturini, M.Brunori Sandri, E.Kastrati, C.Del Grosso, G.Borrelli, M.Bocic, A.Di Grazia, G.Zappa, L.Crecco.
Cambi: F.Melegoni <-> M.Busellato (73'), A.Di Grazia <-> J.Machín Dicombo (76'), M.Bocic <-> R.Maniero (87')

Chievo (4-3-1-2 ): M.Nardi, B.Cesar (Cap.), L.Dickmann, N.Frey, Sauli Väisänen, G.Di Noia, L.Garritano, J.Segre, E.Vignato, F.Djordjevic, M.Pucciarelli. All: Michele Marcolini
A disposizione: E.Zuelli, A.Rodriguez, S.Esposito, E.Giaccherini, D.Brivio, E.Caprile, M.Leverbe, M.Rigione, M.Bertagnoli, F.Pavoni, P.Rovaglia, M.Cotali.
Cambi: E.Giaccherini <-> M.Pucciarelli (59'), S.Esposito <-> G.Di Noia (69'), A.Rodriguez <-> F.Djordjevic (87')


Ammonizioni: E.Masciangelo, G.Scognamiglio, G.Di Noia, B.Cesar, L.Dickmann, S.Väisänen

Stadio: Adriatico
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale