Spezia-Salernitana 2-1

Serie B
default

Ottimo successo casalingo dello Spezia sulla Salernitana nella diciannovesima giornata della Serie B. Il 2-1 finale dei ragazzi di Vincenzo Italiano è arrivato grazie alle reti di Ragusa e Gyasi. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria con il minimo scarto per lo Spezia di Italiano che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita della Salernitana. Terzi e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Antonino Ragusa, lo Spezia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita della Salernitana. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Italiano che al minuto 85 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma lo Spezia, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Antonino Ragusa e Emmanuel Gyasi hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Antonino Ragusa e Emmanuel Gyasi (uno per tempo: 5° e 83°) lo Spezia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. La Salernitana ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Lamin Jallow, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dello Spezia risolutivi gli assist forniti da Giulio Maggiore e Matteo Ricci. Il passaggio decisivo per la rete della Salernitana è stato di Milan Djuric.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. La Salernitana ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre lo Spezia ha prevalso per numero di tiri totali (15-11) e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-306): si sono distinti Jean-Claude Billong (86), Pawel Jaroszynski (58) e Andreas Karo (55). Per i padroni di casa, Claudio Terzi è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Antonino Ragusa è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Sofian Kiyine a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Spezia, il centrocampista Paolo Bartolomei è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila della Salernitana, si è distinto il centrocampista Emanuele Cicerelli con 9 contrasti vinti.


Spezia (4-3-3 ): S.Scuffet, R.Marchizza, S.Ferrer, E.Capradossi, C.Terzi (Cap.), P.Bartolomei, G.Maggiore, G.Mastinu, E.Gyasi, A.Ragusa, Federico Ricci. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: J.Ramos, L.Vignali, L.Mora, D.Burgzorg, T.Reinhart, DJ Buffonge, L.Benedetti, G.Acampora, Matteo Ricci, T.Krapikas, S.Gudjohnsen, S.Barone.
Cambi: M.Ricci <-> G.Mastinu (71'), S.Gudjohnsen <-> A.Ragusa (76'), L.Vignali <-> F.Ricci (88')

Salernitana (3-5-2 ): A.Micai, J.Billong, A.Karo, P.Jaroszynski, C.Lombardi, P.Dziczek, S.Kiyine, E.Cicerelli, J.Akpa Akpro, C.Gondo, M.Djuric (Cap.). All: Giampiero Ventura
A disposizione: M.Odjer, S.Kalombo, L.Jallow, T.Heurtaux, M.Firenze, F.Di Tacchio, M.Novella, W.López, G.Vannucchi, F.Maistro.
Cambi: F.Di Tacchio <-> J.Akpa Akpro (58'), L.Jallow <-> E.Cicerelli (66'), F.Maistro <-> C.Gondo (72')

Reti: 5' Ragusa (Spezia), 83' Gyasi (Spezia), 85' Jallow (Salernitana).
Ammonizioni: C.Terzi, G.Mastinu, G.Maggiore, S.Kiyine, J.Billong, F.Di Tacchio, A.Karo

Stadio: Alberto Picco
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale