Empoli-Chievo 1-1

Serie B
empoli-chievo-2024429

Empoli e Chievo si dividono un punto a testa. Nel match della ventunesima giornata della Serie B, è l'Empoli a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Tutino. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Meggiorini

Finisce con un pareggio la sida tra il Chievo e il Chievo con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Riccardo Meggiorini al minuto 49 ha permesso al Chievo di pareggiare la rete realizzata da Tutino che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Empoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Gennaro Tutino segnato al 23° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Meggiorini.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alberto Brignoli (Empoli) che Adrian Semper (Chievo) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.

Per l'Empoli l'assist è stato effettuato da Davide Frattesi, mentre nel Chievo il passaggio decisivo per il gol è di Filip Djordjevic. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 10 cartellini gialli in totale (5 per parte).

Pareggio tutto sommato giusto, l'Empoli ha avuto un maggior possesso palla (51%). Il Chievo ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-11) .

Nicolas Frey (Chievo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando in questa speciale classifica anche Riccardo Fiamozzi, il più preciso nelle fila dell'Empoli (42). Il giocatore del Chievo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-9).

Gennaro Tutino è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Salvatore Esposito a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Empoli, l'attaccante Andrea La Mantia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chievo, si è distinto il difensore Lorenzo Dickmann con 7 contrasti vinti.


Empoli (4-3-1-2 ): A.Brignoli, L.Antonelli, D.Maietta (Cap.), R.Fiamozzi, S.Romagnoli, S.Ricci, L.Henderson, D.Frattesi, N.Bajrami, A.La Mantia, G.Tutino. All: Roberto Muzzi
A disposizione: P.Branduani, A.La Gumina, S.Pinna, T.Fantacci, F.Sierralta, A.Ciciretti, F.Perucchini, L.Belardinelli, D.Zelenkovs, D.Nikolaou, L.Stulac, L.Mancuso.
Cambi: A.Ciciretti <-> N.Bajrami (64'), F.Sierralta <-> L.Antonelli (80'), L.Mancuso <-> D.Frattesi (89')

Chievo (4-3-1-2 ): A.Semper, L.Dickmann, B.Cesar (Cap.), M.Leverbe, N.Frey, L.Garritano, S.Esposito, J.Segre, J.Obi, F.Djordjevic, R.Meggiorini. All: Michele Marcolini
A disposizione: M.Nardi, H.Ongenda, Sauli Väisänen, Damir Ceter, M.Rigione, E.Zuelli, A.Rodriguez, M.Bertagnoli, M.Cotali, F.Pavoni, D.Brivio, M.Pucciarelli.
Cambi: D.Valencia <-> F.Djordjevic (72'), H.Ongenda <-> J.Obi (75')

Reti: 23' Tutino (Empoli), 49' Meggiorini (Chievo).
Ammonizioni: L.Antonelli, D.Maietta, D.Frattesi, F.Sierralta, S.Ricci, J.Obi, B.Cesar, N.Frey, L.Garritano, M.Leverbe

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale