Cittadella-Empoli 1-2

Serie B
default

La rete di Bajrami al 73' permette all'Empoli di ottenere i tre punti nella sfida contro il Cittadella. Nel match valido per la ventitreesima giornata della Serie B, gli uomini di Roberto Muzzi si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

spettatori, l'Empoli ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Muzzi si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 6 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Mancuso. Il Cittadella, schierato in campo con un 4312 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 38°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dell'Empoli lo mette Bajrami che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

L'Empoli è riuscita a portarsi in vantaggio con Leonardo Mancuso al 6°, il Cittadella ha risposto al 38° con la rete di Davide Adorni, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Bajrami (al 73°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Empoli significativi gli assist forniti da Riccardo Fiamozzi e Mancuso.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-228): si sono distinti Manuel Iori (75), Romano Perticone (59) e Adorni (56). Per gli ospiti, Liam Henderson è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nedim Bajrami è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nell'Empoli, il difensore Francisco Sierralta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore Luca Ghiringhelli è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, A.Benedetti, R.Perticone, L.Ghiringhelli, D.Adorni, F.Proia, M.Gargiulo, C.D'Urso, M.Iori (Cap.), F.Stanco, D.Diaw. All: Roberto Venturato
A disposizione: G.Panico, C.Ventola, D.Luppi, M.De Marchi, D.Frare, M.Rosafio, A.Rizzo, L.Maniero, C.Mora, A.Bussaglia, A.Vita.
Cambi: D.Luppi <-> C.D'Urso (60'), A.Vita <-> M.Gargiulo (81'), M.Rosafio <-> F.Proia (87')

Empoli (4-3-3 ): A.Brignoli, R.Fiamozzi, J.Balkovec, F.Sierralta, S.Romagnoli (Cap.), D.Frattesi, S.Ricci, L.Henderson, N.Bajrami, L.Mancuso, G.Tutino. All: Roberto Muzzi
A disposizione: L.Antonelli , A.La Mantia, S.Zurkowski, L.Stulac, D.Nikolaou, F.Perucchini, T.Fantacci, S.Pinna, A.Ciciretti, P.Branduani.
Cambi: L.Stulac <-> S.Ricci (26'), A.La Mantia <-> L.Mancuso (76')

Reti: 6' Mancuso (Empoli), 38' Adorni (Cittadella), 73' Bajrami (Empoli).
Ammonizioni: L.Henderson, M.Gargiulo, D.Adorni

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale