Crotone-Cremonese 1-0

Serie B
default

Vittoria con il minimo scarto per il Crotone, che è riuscito a battere la Cremonese per 1-0 nella ventitreesima giornata della Serie B. La rete di Simy negli ultimi minuti della partita (87° minuto), su assist di Mustacchio, ha dato i tre punti alla sua squadra

Simy ha risolto l'incontro quando oramai sembrava tutto deciso (al minuto 87) segnando il gol vittoria per il Crotone che ha risolto così la sfida contro la Cremonese. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Mattia Mustacchio, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Crotone, Alex Cordaz è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Cremonese, Nicola Ravaglia oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (550-216): si sono distinti Luca Marrone (94), Giuseppe Cuomo (72) e Curado (63). Per gli ospiti, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Simy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Valzania a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crotone, il difensore Marcos Curado è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Daniel Ciofani è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), L.Marrone, M.Curado, G.Cuomo, G.Crociata, S.Molina, A.Gerbo, A.Benali, A.Barberis, Simy, S.Armenteros. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M.Rutten, Marko Jankovic, G.Figliuzzi, A.Mazzotta, N.Spolli, V.Golemic, M.Mustacchio, M.López, T.Gomelt, M.Festa, G.Bellodi, Z.Ruggiero.
Cambi: M.Jankovic <-> S.Armenteros (68'), A.Mazzotta <-> A.Gerbo (69'), M.Mustacchio <-> S.Molina (78')

Cremonese (4-3-2-1 ): N.Ravaglia, N.Zortea, F.Migliore, M.Bianchetti, L.Ravanelli, M.Castagnetti, A.Piccolo, L.Valzania, S.Palombi, M.Arini (Cap.), D.Ciofani. All: Massimo Rastelli
A disposizione: S.Gustafson, Z.Celar, V.Parigini, R.Boultam, Claiton, G.Gaetano, A.Crescenzi, R.Bignami, F.Ceravolo, E.De Bono, G.Volpe, F.Deli.
Cambi: V.Parigini <-> A.Piccolo (45'), G.Gaetano <-> S.Palombi (73'), F.Deli <-> M.Arini (86')

Reti: 87' Simy.
Ammonizioni: S.Armenteros, V.Parigini, F.Deli

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale