Perugia-Spezia 0-3

Serie B
default

Nel match valido per la ventitreesima giornata della Serie B, netto successo dello Spezia sul Perugia. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per lo Spezia che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per lo Spezia che ha lasciato solo le briciole al Perugia incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Vincenzo Italiano hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Matteo Ricci al 41'. Da quel momento il Perugia non è più riuscito a rientrare in partita con lo Spezia che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di M'Bala Nzola al 60' e nuovamente Federico Ricci al 73' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Mora fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Perugia non ha creato grandi pericoli alla porta di Simone Scuffet poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, lo Spezia ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (12-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-267): si sono distinti Matteo Ricci (63) e Bartolomei (49). Per i padroni di casa, Norbert Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Federico Ricci è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Pietro Iemmello a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Spezia, il difensore Riccardo Marchizza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Gabriele Angella è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Perugia (3-1-4-2 ): G.Vicario, N.Gyömbér, G.Angella (Cap.), S.Rajkovic, P.Mazzocchi, L.Greco, H.Nicolussi Caviglia, N.Falasco, M.Falzerano, P.Iemmello, F.Melchiorri. All: Serse Cosmi
A disposizione: F.Sgarbi, M.Carraro, C.Capone, A.Fulignati, M.Nzita, A.Rosi, M.Albertoni, Giuseppe Barone, C.Kouan, V.Dragomir, C.Buonaiuto, D.Falcinelli.
Cambi: A.Rosi <-> N.Falasco (45'), M.Carraro <-> L.Greco (68'), D.Falcinelli <-> F.Melchiorri (72')

Spezia (4-3-3 ): S.Scuffet, E.Capradossi, S.Ferrer, R.Marchizza, C.Terzi, L.Mora (Cap.), Matteo Ricci, P.Bartolomei, M.Nzola, E.Gyasi, A.Ragusa. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: G.Mastinu , L.Vignali, A.Desjardins, Federico Ricci, J.Ramos, A.Galabinov, S.Bidaoui, T.Krapikas, S.Gudjohnsen, G.Acampora, M.Erlic, A.Di Gaudio.
Cambi: F.Ricci <-> A.Ragusa (55'), A.Galabinov <-> M.Nzola (75'), A.Di Gaudio <-> E.Gyasi (85')

Reti: 41' (R) Matteo Ricci, 60' Nzola, 73' (R) Federico Ricci.
Ammonizioni: R.Marchizza, E.Gyasi, N.Falasco, L.Greco, S.Rajkovic

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale