Juve Stabia-Crotone 3-2

Serie B
default

Emozionante 3-2 tra Juve Stabia e Crotone nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata del girone della Serie B. E’ la squadra di Fabio Caserta a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Addae al minuto 89 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Juve Stabia si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Fabio Caserta ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Crotone condurre fino al 34° minuto. Gli uomini di Stroppa avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. Il Juve Stabia ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Caserta hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Bright Addae. Inutile l'assalto finale da parte del Crotone che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Juve Stabia.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Francesco Forte al 14°, il Crotone ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Samuel Armenteros al 24° e Ahmad Benali al 34°. Il Juve Stabia ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Calò al 37° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Fondamentale nella vittoria del Juve Stabia il contributo di Ivan Provedel, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la vittoria il Juve Stabia è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Crotone, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri totali (19-17) battuto più calci d’angolo (11-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-211): si sono distinti Luca Marrone (57), Benali (42) e Marcos Curado (41). Per i padroni di casa, Calò è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Ahmad Benali a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, il centrocampista Calò è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Junior Messias è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Juve Stabia (4-3-1-2 ): I.Provedel, L.Germoni, M.Troest, P.Fazio, R.Vitiello (Cap.), B.Addae, G.Calò, A.Bifulco, A.Mallamo, L.Canotto, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Di Gennaro, Marcel Büchel, F.Melara, S.Elia, D.Tonucci, G.Ricci, M.Izco, N.Allievi, A.Mezavilla, E.Polverino, A.Rossi.
Cambi: S.Elia <-> A.Bifulco (71'), G.Ricci <-> S.Elia (78'), A.Rossi <-> L.Canotto (86')

Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), G.Cuomo, L.Marrone, M.Curado, S.Molina, J.Messias, A.Benali, A.Gerbo, A.Barberis, Simy, S.Armenteros. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: V.Golemic, G.Figliuzzi, Marko Jankovic, M.Mustacchio, N.Spolli, M.López, A.Mazzotta, M.Rutten, T.Gomelt, G.Crociata, M.Festa, G.Gigliotti.
Cambi: G.Crociata <-> S.Armenteros (64'), M.Mustacchio <-> A.Gerbo (67'), A.Mazzotta <-> S.Molina (79')

Reti: 14' Forte (Juve Stabia), 24' Armenteros (Crotone), 34' Benali (Crotone), 37' Calò (Juve Stabia), 89' Addae (Juve Stabia).
Ammonizioni: L.Germoni, B.Addae, P.Fazio, A.Bifulco, A.Gerbo, L.Marrone, M.Curado

Stadio: Romeo Menti di Castellammare
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale