Cremonese-Trapani 5-0

Serie B
default

Rotondo successo interno per la Cremonese nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Serie B. La squadra di Massimo Rastelli vince contro il Trapani per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 11 con Palombi. La reazione degli avversari non arriva e Cremonese che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stato un autentico show quello della Cremonese che ha travolto il Trapani. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Trapani ha provato a resistere ma il 3-4-3 di Arini e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 11° minuto con la rete di Palombi che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Castori è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Simone Palombi che ha realizzato una doppietta e Francesco Migliore.
Il Trapani ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Stefan Strandberg per doppia ammonizione al minuto 86.

La Cremonese ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Palombi (11° e 15°). Nella ripresa la Cremonese ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Trapani con altre 3 reti : Gaetano (54°), Piccolo (76°), Migliore (80°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Nicola Ravaglia poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (21-15), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (357-238): si sono distinti Mariano Arini (60), Terranova (40) e Luca Ravanelli (39). Per gli ospiti, Mamadou Coulibaly è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Simone Palombi è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Andrea Colpani a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Emanuele Terranova è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Stefan Strandberg è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Cremonese (3-4-3 ): N.Ravaglia, L.Ravanelli, M.Bianchetti, E.Terranova, M.Arini (Cap.), F.Migliore, N.Zortea, L.Valzania, D.Ciofani, S.Palombi, G.Gaetano. All: Massimo Rastelli
A disposizione: E.De Bono, A.Piccolo, Claiton, Z.Celar, M.Castagnetti, R.Boultam, S.Gustafson, G.Volpe, F.Deli, V.Parigini, F.Ceravolo, A.Crescenzi.
Cambi: A.Piccolo <-> G.Gaetano (69'), M.Castagnetti <-> L.Valzania (77'), V.Parigini <-> S.Palombi (79')

Trapani (4-3-3 ): M.Carnesecchi, S.Strandberg, F.Grillo, M.Fornasier, R.Pirrello, A.Taugourdeau (Cap.), G.Luperini, M.Coulibaly, T.Kupisz, S.Pettinari, J.Biabiany. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Odjer, S.Scognamillo, E.Kastrati, F.Piszczek, N.Dalmonte, F.Evacuo, L.Pagliarulo, A.Colpani, G.Stancampiano, S.Ben David, L.Scaglia, S.Aloi.
Cambi: A.Colpani <-> A.Taugourdeau (45'), N.Dalmonte <-> J.Biabiany (56'), F.Evacuo <-> G.Luperini (73')

Reti: 11' Palombi, 15' Palombi, 54' Gaetano, 76' (R) Piccolo, 80' Migliore.
Ammonizioni: G.Gaetano, M.Bianchetti, S.Strandberg
Espulsioni: Strandberg (86°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale