Pisa-Perugia 1-0

Serie B
default

Nella ventiseiesima giornata della Serie B, il Pisa si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Perugia si è risolta al minuto 54. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Vido, segnata su assist di Marin

C'è la firma di Luca Vido sulla sfida che ha visto opposte Pisa e Perugia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al 54° minuto quando Vido ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Pisa ha subito l'espulsione di Michael Fabbro al 83° per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Marius Marin, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pisa, Stefano Gori è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Perugia, da registrare comunque 6 parate di Guglielmo Vicario nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Perugia ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Pisa ha prevalso per numero di tiri totali (17-11) e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (241-189): si sono distinti Gianluca Di Chiara (30), Slobodan Rajkovic (28) e Aleandro Rosi (27). Per i padroni di casa, De Vitis è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Michele Marconi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Pasquale Mazzocchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pisa, il centrocampista Alessandro De Vitis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). L'attaccante Federico Melchiorri è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


Pisa (4-3-1-2 ): S.Gori, S.Benedetti, A.Caracciolo, E.Pisano, S.Birindelli, M.Marin, L.Vido, R.Gucher (Cap.), A.De Vitis, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: D.Moscardelli, M.Pompetti, F.Lisi, M.Pinato, V.Dekic, F.Belli, A.Meroni, N.Siega, R.Perazzolo, S.Perilli, M.Fabbro, M.Minesso.
Cambi: F.Belli <-> S.Birindelli (63'), N.Siega <-> L.Vido (66'), M.Fabbro <-> M.Marconi (74')

Perugia (4-3-3 ): G.Vicario, S.Rajkovic, A.Rosi (Cap.), F.Sgarbi, G.Di Chiara, C.Kouan, M.Carraro, V.Dragomir, C.Buonaiuto, P.Mazzocchi, F.Melchiorri. All: Serse Cosmi
A disposizione: A.Fulignati, R.Benzar, L.Greco, M.Albertoni, M.Nzita, A.Konate, H.Nicolussi Caviglia, C.Capone, D.Falcinelli, N.Falasco.
Cambi: C.Capone <-> C.Buonaiuto (57'), D.Falcinelli <-> C.Kouan (66')

Reti: 54' Vido.
Ammonizioni: S.Benedetti, A.Caracciolo, V.Dragomir
Espulsioni: Fabbro (83°), Fabbro (83°)

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale