Pescara-Ascoli 2-1

Serie B
default

La rete di Memushaj al 80' permette al Pescara di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro l'Ascoli. Nella gara valida per la ventiseiesima giornata della Serie B, gli uomini di Nicola Legrottaglie si impongono con il risultato di 2-1

spettatori, il Pescara riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Legrottaglie si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 43 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Busellato. L'Ascoli, schierato in campo con un 442 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 47°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Pescara lo mette Memushaj che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Pescara è riuscito a portarsi in vantaggio con Massimiliano Busellato al 43°, l'Ascoli ha risposto al 47° con la rete di Leonardo Morosini, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Memushaj (all'80°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Pescara decisivi gli assist forniti da Edoardo Masciangelo e Cristian Galano. Il passaggio decisivo per la rete dell'Ascoli è stato di Gianluca Scamacca.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Ascoli ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Pescara ha prevalso per numero di tiri totali (23-12) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Brosco (Ascoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Memushaj, il più preciso nelle fila del Pescara (54). Memushaj ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (25 contro 2 del suo avversario).

Massimiliano Busellato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Leonardo Morosini a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Pescara, il difensore Masciangelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Riccardo Brosco è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Pescara (4-3-3 ): V.Fiorillo (Cap.), E.Masciangelo, D.Bettella, G.Scognamiglio, G.Zappa, M.Busellato, L.Palmiero, L.Memushaj, C.Galano, R.Maniero, L.Clemenza. All: Nicola Legrottaglie
A disposizione: F.Melegoni, F.Alastra, G.Borrelli, M.Drudi, A.Marafini, F.Pavone, S.Farelli, A.Bruno, M.Bocic, H.Campagnaro.
Cambi: G.Borrelli <-> R.Maniero (10'), M.Bocic <-> G.Borrelli (67'), M.Drudi <-> G.Zappa (86')

Ascoli (4-4-2 ): N.Leali, R.Brosco (Cap.), S.Padoin, A.Gravillon, R.Pucino, D.Petrucci, M.Cavion, M.Eramo, L.Morosini, M.Trotta, G.Scamacca. All: Roberto Stellone
A disposizione: C.Andreoni, L.Sernicola, R.Novi, M.Piccinocchi, G.Marchegiani, N.Valentini, E.Ferigra, N.Ninkovic, M.Covic, P.Brlek, M.De Alcantara.
Cambi: P.Brlek <-> D.Petrucci (68'), N.Ninkovic <-> L.Morosini (71'), M.Piccinocchi <-> M.Eramo (82')

Reti: 43' Busellato (Pescara), 47' Morosini (Ascoli), 80' Memushaj (Pescara).
Ammonizioni: L.Memushaj, A.Gravillon, G.Scamacca, M.Eramo, M.Trotta, P.Brlek, M.Cavion

Stadio: Adriatico
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale