Pisa-Livorno 1-0

Serie B
default

Nella sfida valevole per la ventottesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Pisa sul Livorno. La rete di Lisi al minuto 63, su assist di Marconi, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

C'è la firma di Francesco Lisi sulla sfida che ha visto opposte Pisa e Livorno. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 63° minuto quando Lisi ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Michele Marconi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pisa, Stefano Gori è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Livorno, Alessandro Plizzari oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Livorno ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (1-0). In parità il numero dei tiri totali (16) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-212): si sono distinti Matías Silvestre (42), Andrea Luci (42) e Davide Agazzi (40). Per i padroni di casa, Alessandro De Vitis è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Luca Vido nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Livorno è stato Franco Ferrari a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Pisa, il centrocampista Eros Pisano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Franco Ferrari è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).


Pisa (3-4-1-2 ): S.Gori, S.Birindelli, S.Benedetti, A.Caracciolo, R.Gucher (Cap.), E.Pisano, A.De Vitis, F.Lisi, G.Masucci, D.Soddimo, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Minesso, L.Vido, S.Perilli, M.Fabbro, D.Moscardelli, M.Pompetti, V.Dekic, A.Meroni, M.Pinato, M.Edu Mengue, G.Ingrosso.
Cambi: M.Pinato <-> D.Soddimo (25'), L.Vido <-> G.Masucci (34'), G.Ingrosso <-> S.Birindelli (85')

Livorno (3-4-2-1 ): A.Plizzari, L.Bogdan, M.Silvestre, M.Di Gennaro, E.Del Prato, A.Luci (Cap.), A.Porcino, D.Agazzi, D.Marsura, M.Marras, F.Ferrari. All: Roberto Breda
A disposizione: M.Ricci, G.Morelli, L.Zima, Murilo, M.Boben, M.Seck, L.Rizzo, R.Simovic, T.Awua, F.Viviani, S.Braken, M.Rocca.
Cambi: T.Awua <-> D.Agazzi (77'), M.Seck <-> A.Porcino (80'), R.Simovic <-> M.Di Gennaro (85')

Reti: 63' Lisi.
Ammonizioni: A.Caracciolo, M.Marras, L.Bogdan, R.Simovic

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale