Venezia-Crotone 1-3

Serie B
default

Finisce 3-1 la sfida tra Crotone e Venezia, match valevole per la ventottesima giornata della Serie B. Crotone che passa in vantaggio con la rete di Benali, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Crotone ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Venezia, sembrava che la squadra di Stroppa potesse anche regalare un clean sheet an Alex Cordaz. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 12° minuto quando la rete di Ahmad Benali spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 36. La rete del Venezia è di fatto inutile. Vince il Crotone per 3-1.

Il Crotone è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Benali al 12° e Luca Marrone al 36°. La terza rete è arrivata al 47° minuto con Ahmad Benali, il Venezia ha segnato il gol della bandiera con Fabrizio Caligara al 83°.

Nel Crotone, gli assist sono stati di un pimpante Salvatore Molina (2), mentre Junior Messias ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Venezia è stato di Gianmarco Zigoni.

A conferma del risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Venezia, invece, ha effettuato più tiri totali (11-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (557-355): si sono distinti Marrone (86), Marcos Curado (69) e Vladimir Golemic (59). Per i padroni di casa, Luca Fiordilino è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Ahmad Benali è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Mattia Aramu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crotone, il centrocampista Giovanni Crociata è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il centrocampista Youssef Maleh che, con 15 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).


Venezia (5-4-1 ): A.Pomini, N.Casale, M.Firenze, A.Fiordaliso, A.Marino, C.Molinaro (Cap.), M.Aramu, L.Fiordilino, A.Capello, Y.Maleh, S.Longo. All: Alessio Dionisi
A disposizione: Bruno Bertinato, M.Daffrè, M.De Marino, Y.Senesi, I.Lakicevic, F.Zuculini, A.Vacca, N.Simeoni, G.Monachello, L.Lollo, F.Caligara, G.Zigoni.
Cambi: G.Zigoni <-> A.Capello (45'), F.Caligara <-> A.Marino (75'), Y.Senesi <-> S.Longo (87')

Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), M.Curado, L.Marrone, V.Golemic, S.Molina, G.Crociata, A.Gerbo, A.Barberis, A.Benali, J.Messias, Simy. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M.Festa , G.Figliuzzi, Marko Jankovic, T.Gomelt, M.Rutten, G.Bellodi, G.Gigliotti, N.Spolli, Z.Ruggiero, M.Mustacchio, A.Mazzotta.
Cambi: M.Mustacchio <-> A.Gerbo (66'), T.Gomelt <-> A.Benali (72'), M.Jankovic <-> G.Crociata (80')

Reti: 12' Benali (Crotone), 36' Marrone (Crotone), 47' Benali (Crotone), 83' Caligara (Venezia).
Ammonizioni: A.Gerbo, J.Messias, M.Mustacchio, N.Casale

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale